Re: Scie chimiche: salute e ambiente

Inviato da  yarebon il 20/1/2007 17:08:27
penso che è la sezione giusta per parlarne, nel caso avvertitemi:
dalle mie parti (Basilicata) e da novembre più o meno che passano decine di aerei al giorno, quando nel passato ne vedevamo massimo 3 a settimana. Essi lasciano diverse scie, a x, ecc. lasciando inconfondibili nuvole artificiali.
Comunque anche dalle mie parti si sfiorano ed in alcune parti si superano i venti gradi e dove abito io (zona montagna quasi mille metri) in inverno una situazione così prolungata di caldo non è mai avvenuta.
Ci tenevo a segnalare che anche al sud questo fenomeno è esteso.
Ho notato che le scie chimiche hanno avuto un'impennata proprio in quest'ultimo anno e mi frulla in mente sempre una domanda a cui spero qualcuno sapra rispondere:
Come fanno ad organizzarsi in modo così efficiente? come riescono a coprire con i propri aerei tutta la penisola italiana, persino la mia zona sperduta che nel passato era raramente percorsa da aerei?
Oramai in qualunque parte di Italia si vede questo fenomeno, il fatto e che il fenomeno è globale o meglio riguarda tutti i paesi occidentali, quindi coinvolge tantissimi aerei!
C'è una organizzazione centrale da dove vengono diramati i comandi?
Come mai l'irrorazione è aumentata in modo così clamoroso negli ultimi tempi, tanto che molte immagini satellitari non vengono mostrate e persino i media sono stati costretti a parlarne, vista la tangibile evidenza?
Le scie chimiche sono collegabili con ciò che sta avvenendo in questi giorni in Europa, ma anche nel mondo? Ho sentito che a Los Angeles vi e stata un'ondata di freddo eccezionale e penso che Massimo ci può confermare o meno questa notizia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2940&post_id=72981