Re: Scie chimiche: Galleria fotografica

Inviato da  -ZR- il 26/10/2008 20:38:46
Riguardo le ombre:

Alla risposta #2274 nella sezione "-Scie chimiche-Dibattito- ma scusate.." postai questa mia risposta, che ripropongo. Spero sia utile a tutti.

Se per caso qualcosa non vi dovesse tornare sarò ben felice di ascoltarvi.

"...Le scie nere che si vedono sotto le scie, sono le ombre delle scie stesse. La nostra angolazione dalla terra ci permette di vedere queste scie nere solo per pochi minuti, non perchè siano composti chimici aggiunti a chissa quale altra sostanza contenuta nelle scie, ma perchè sia la terra e quindi la luce solare che colpisce la scia, sia la scia stessa si sposta.
Le scie nere durano ben poco paragonandole alle scie chimiche perchè sono la loro ombra riflessa sulla coltre lattiginosa che già è presente a causa delle precedenti irrorazioni.

è l'effetto della nube portatrice di pioggia.
L'acqua che è presente in abbondanza all'interno della nube stessa genera uno schermo tra noi ed la luce del sole che l'attraversa, facendo restare in ombra la zona che noi ( dal basso) possiamo guardare.

Le scie nere fateci attenzione, è semplicemente l'ombra che la scia chimica genera a causa della sua alta densità di particolato di cui è formata che va bloccare i raggi solari che la attraversano.
L'ombra cosi' si riflette su scala di km di lunghezza, per breve tempo sopra le nostre teste.

-ZR- "

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2932&post_id=128936