Re: Scie chimiche: Galleria fotografica

Inviato da  Paxtibi il 18/2/2008 23:55:21
Quasi tutte le foto che si pubblicano per scopi commerciali vengono ritoccate, a volte solo per correggere il contrasto, aggiustare i livelli o i colori.

In compenso è più che evidente che la foto "cpc" è taroccata, Tuttle ha già spiegato dove e come, fabrizio ha fatto notare la rete aggiunta – e ti voglio vedere ad eliminarla da una foto dove è presente senza lasciare segno – in più rivedendola ingrandita ci sono diversi punti in cui si può scorgere nitido come una firma l'intervento di un ritoccatore: l'estremità a sinistra della cisterna in secondo piano, ad esempio, è stata ridisegnata aggiungendo 3 o 4 pixel per nascondere la "sbavatura" del giallo del logo sul fondo nel punto di contatto; inoltre sul muso dell'altra cisterna alcuni pixel a contatto della fascia ridipinta in celeste hanno una percentuale in giallo ingiustificata, che è una sbavatura del giallo Shell. Oltre ovviamente agli evidentissimi errori di prospettiva in cui è incorso il taroccatore dilettante nel posizionare i loghi, di cui si è già detto.

Insomma, non c'è veramente altro da aggiungere, se non un consiglio, al taroccatore della domenica: don't quit your day job!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2932&post_id=112092