Re: Scie chimiche: Discorso generale

Inviato da  music-band il 3/9/2007 10:20:49
Si Franco,

me ne rendo perfettamente conto (vedi anche la discussione su scie chimiche e media)

Le parole, che avevi già citato, avrebbero dovuto far riflettere più di qualcuno, ma se così fosse stato, quelle stesse parole non avrebbero ragione di esistere.

L'ultimo intervento di Tubo poco sopra poi... Che dire... E' spiazzante. Fa capire dolorosamente come il lavoro, l'impegno e la sofferenza di tanta gente sia perfettamente inutile.

Capisco l'abbandono tuo, di CCT e di tanti altri... Anni spesi a cercare, con un'infinità di notti insonni per condividere una conoscenza importante che grazie alle persone più attente ha prodotto tonnellate di materiale; che è riuscita a comporre un puzzle fatto di migliaia di pezzi tra documentii, dichiarazioni, filmati, fotografie.... Gente che si è studiata le foto satellitari, che si è presa la briga di passare centinaia di ore a studiare il cielo e quello che succedeva; segugi che rintracciato le documentazioni... Gente che ha sottratto il suo tempo al lavoro alla famiglia, a tutto, perchè ha capito la mostruosità e l'importanza di quello che sta accadendo, impegnandosi nonostante le derisioni e gli sberleffi.

E alla fine... Tutto questo materiale, questo bagaglio, questa conoscenza... E' come se non esistesse, non viene preso in considerazione; nessuno dice: "Beh! Grazie al fatto che tanta gente si è fatta il culo ora dispongo di una serie di informazioni da studiare e verificare". No... Gente che continua a ridere.... O a cadere dalle nuvole.... O peggio... Che con una semplicità disarmante dice cose tipo: "La condensa si forma anche al suolo, non vedi la nebbia?", oppure come è appena accaduto: "Sei tu l'ingenuo e il paranoico, ma ci hai mai giocato a quel giochino?"

"... E fu in quel momento che vidi la folla, un ammasso di esseri umani dallo sguardo vuoto, attraversarono la porta dell'abisso cantando, ballando e ridendo."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=2944&post_id=98680