Re: Lista degli occultatori

Inviato da  Aribandus il 27/10/2008 1:36:15
Salve 'ragazzi'

Ho trovato per caso mezz'ora fa questa discussione, quindi evitando qualunque polemica, che non voglio fare, volevo fare luce su alcuni aspetti della questione.

La lista l'ho tolta dopo aver scambiato due parole via mail con uno di voi, non conoscevo questa discussione. L'ho tolta per questi motivi:

- era tanto che non la leggevo

- non mi piaceva avere già allora dei nomi e cognomi di qualcuno (purtroppo avevo trovato solo quelli e non nick (avessi saputo che il nome e cognome di uno di voi corrispondeva a un nick, avrei messo quest'ultimo))

- dalla creazione di quella lista era passato del tempo, e per quanto mi riguarda, e per quanto riguarda il blog, erano altri tempi. Di conseguenza, così com'era, non mi piaceva, non mi sembrava adeguata.

- quella lista era solo un elenco, il più asettico possibile proprio per cercare di non offendere le persone rifacendomi solo a dati-fatti reali e non contestabili. Serviva poi a me, per capire dove e come collocare meglio la formazione della teoria cospirazionista. Insomma, pure quella era una ricerca. Non era mia intenzione offendere qualcuno, anche se, le offese partono da più parti e al momento della sua creazione, ripeto, erano almeno per me altri tempi.

- il blog è "Sul Terrorismo", ma è pur sempre un blog dove tratto diversi argomenti (addirittura personali, e quella lista era una sottolista di '11 settembre', che è sottolista di 'Ricerche" (non per forza legate al terrorismo, il G8 o le 'scie chimiche' non lo sono).
E' pur vero che
nel momento in cui il complottismo, quindi il cospirazionista ma facciamo la persona qualunque, affronta, a suo modo ma lo affronta, un'11 settembre e un'Al-Qaeda,
di fatto parla di terrorismo, di terroristi e di fatti di matrice terroristica.
Onde per cui, entra in quel terreno. Ma non c'era alcun collegamento, in quella lista, tra voi e quel 'brutto termine', sia chiaro questo, e manco l'ho mai pensato.

- Il fatto che io abbia tolto la lista, non delegittima chi in altri siti ne ha fatta una simile (che non conosco), voi pure mi sembra di aver capito ne avete fatta una. Probabilmente la mia la rifarò, ma in modo diverso, se non altro mettendo bene in chiaro questi concetti e togliendo ove posso nomi e cognomi oppure solo abbreviandoli che mi sembra la soluzione migliore. Se poi voi avete suggerimenti, perché no. Siamo dalla parte opposta della barricata, ma si può pure fumare una sigaretta assieme durante un 'armistizio'

- In generale, visto che sta-notte sono qui da voi molto serenamente, sull'11 settembre vi garantisco (ma l'ho sempre garantito) che da parte mia, nel caso in cui trovassi dei dati a sostegno delle vostre teorie, o ipotesi o come le volete chiamare, state sicuri che non farò finta di niente, anzi, avrebbero molto spazio sul mio blog. Non credo succederà, ma se accadesse... io non ho preferenze di verità, oppure, le ho, chiaro che non vorrei mai che certe ipotesi rappresentassero la realtà, ma la realtà sarà sempre un passo sopra le mie eventuali speranze perché la realtà ha più diritto di un singolo. Nessuno ha difatti scritto e stabilito che io debba per forza dare ragione a qualcuno o a qualcosa. Dopo, se mi pagano, ma molto-tanto, e contemporaneamente mi fanno capire che è giusto (per il mondo intero) difendere una falsa realtà, ci potrei pensare sopra, ma non è accaduto e dubito proprio possa accadere.

Spero con questo di aver risposto sufficientemente a dubbi o ipotesi.

Un saluto a tutti voi, e, perché no, pure a Mazzucco.

Aribandus

...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=4671&post_id=128951