Re: CENTRI SOCIALI: QUESTORE MILANO, 41 ARRESTATI PER GLI SCONTRI DI IERI

Inviato da  yarebon il 14/3/2006 17:19:30
mi è piaciuto la considerazione fatta da chopperman, ossia che la democrazia da assuefazione e aggiungerei che rende pigri e delega agli altri le azioni.
In quel giorno di casino a Milano ho sentito un'intervistata che diceva "io devo lavorare e questi idioti non me lo permettono" e la signorina ha continuato bestemmiandoli contro e ringhiando contro! Appunto la democrazia è diventata diritto di lavoro e non diritto di partecipazione. La partecipazione non esiste più perchè non c'è tempo, siamo assuefatti dal sistema democratico che permette di far carriera e soldi ma di non realizzarmi come persona o almeno ciò solo a costo di enormi sacrifici! la gente si sconvolge quando vede manifestazioni di piazza e scene di questo genere perchè è pigra, perchè magari non ha vissuto gli anni 70 o perchè si è imborghesita ed ha capito che per sopravvivere bisogna completamente assuefarsi al aistema e alla democrazia.
La protesta comunque è stata strumentale. I poliziotti in antisommossa, la manifestazione dei fascisti e quei ragazzini della sinistra antagonista come dei boccaloni sono caduti nella loro trappola!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=985&post_id=14979