Re: Un video inchioda i carabinieri di sassuolo

Inviato da  rascalcitizen il 2/3/2006 13:50:25
Citazione:
Piuttosto bisognerebbe chiedersi per quale motivo vengano mandati per strada dei "tutori dell'ordine" senza addestramento e di chi siano le vere responsabilità.


L'addestramento delle forze di polizia esiste e si svolge in apposite scuole.Ad esempio proprio pochi mesi prima del G8 di Genova i singoli reparti si prepararono addirittura simulando sul campo le varie tecniche di scontro di piazza con i presunti black block. Uno degli insegnanti era Vincenzo Canterini, ex-comandante della celere di Roma e "condottiero" del blitz alla Diaz. Sappiamo tutti come è andata a finire...
Il vero problema è che le forze dell'ordine italiane, come tutte le altre del mondo, l'addestramento lo fanno, eccome, ma è basato non sulla prevenzione ma soltanto sulla repressione.

Citazione:
se quel tipo fosse stato grosso e cattivo li avrebbe mandati facilmente tutti e tre all'ospedale

Non è una legge assoluta. Ieri in un mio precedente post ho segnalato una notizia di ieri: a Napoli 7 poliziotti sono stati condannati a 9 anni di galera per omicidio ai danni di Sandro Esposito, non un marocchino ubriaco ma un parà della Folgore con fisico atletico alla Rambo, arrestato nel 2003 a Napoli e pestato a tal punto da farlo arrivare morto in commissariato.

Il commento di uno dei sindacati di PS in difesa dei loro colleghi, suona più o meno così: "Adesso basta! Scenderemo in piazza. COSI' NON SI PUO' PIU' LAVORARE!!!!"
E' quindi sbagliato chiamarli "picchiatori di professione"???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=903&post_id=13568