Re: Un video inchioda i carabinieri di sassuolo

Inviato da  Orione il 28/2/2006 17:46:23
Che dire, mi sono letto al notizia e pure tutti i commenti sul sito di kataweb.
Prima di dire la mia sul caso in questione, noto che nei commenti postati (non qui) è evidente un caso di netta separazione nelle opinioni delle persone.
C'è chi è solidale con i Carabinieri e chi invece li condanna totalmente.
Non è difficile neanche capire che posizione politica rappresentano queste due correnti di pensiero.
Ma il problema maggiore a mio avviso rientra nella solita incapacità delle persone (non solo italiane) di ragionare a mente ferma e senza pregiudizio.
Per me il caso è molto semplice: i carabinieri hanno usato la mano pesante in quello che parrebbe un caso semplice da gestire. Erano in tre e il delinquente era solo. Non credo fosse difficile, ammettendo una corretta formazione, arrestare senza problemi l'immigrato.
Pertanto noto un evidente abuso di potere.
C'è da dire però che il marocchino in questione era effettivamente un delinquente pertanto si trova in una posizione poco giustificabile. Molti hanno ragione a dire che se uno non se le cerca, difficile che si prenda botte.
Pertanto concludo dicendo che per me questa vicenda ha una situazione ben chiara, basta applicare CORRETTAMENTE la legge.
Marocchino: colpevole di vari reati e resistenza all'arresto.
Carabinieri: colpevoli di di abuso di potere

Insomma tutti colpevoli. Senza difendere o accusare nessuno in particolare.

Ovvio che se andiamo ad analizzare la faccenda in un'ottica sociale-razziale-politica-propagandistica ... beh qui il discorso si fa lungo.

Orione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=903&post_id=13263