Prossime olimpiadi invernali: a Vancouver o a Chartres?

Inviato da  Parsifal il 27/2/2006 13:52:32
Abbiamo già notato nei due precedenti articoli (accesissimi) riguardo le Olimpiadi di Torino che la cerimonia d'apertura ha preso piuttosto le somiglianze di un rituale altamente esoterico. Sarà forse perchè la città ospitante è conosciuta proprio come città esoerica per eccellenza.

Ho voluto quindi seguire con 'occhio diverso' lo svolgimento della cerimonia di chiusura di ieri sera.
Ancora una volta simboli e balletti di carattere occultistico e negromantico si sono potuti osservare nel corso di tutta la cerimonia.
Grande importanza ha avuto il distributore di rose: un vero e proprio iniziato che ha dovuto svolgere un percorso mistico e gnostico verso la verità.
Significativo il balletto dei Tarocchi dove ad un certo punto i figuranti si sono posizionati per formare prima un cerchio, poi una piramide, una stella a cinque punte e poi... si sono chiusi in cerchio formando un labirinto nel quale il venditore di rose si sentiva perduto.... un labirinto circolare, come quello della cattedrale di Chartres. Un percorso verso il centro del cerchio, simbolo della meta iniziatica, della gerusalemme mistica.

Tutto questo accadeva alla fine della cerimonia poco prima di presentare la prossima città ospitante, Vancouver.

Alla fine la cantante Elisa ha cantato la sua canzone 'Luce' cambiando le ultime parole
'Ascoltami... ascoltaci... ascoltati'....
Ascoltaci, a chi si riferiva?

Sono io che sto impazzendo (perdendo così il tempo a scivere questo commento) oppure (ed in questo caso chiedo aiuto in particolare a Pax e Santa)qualcuno mi può dare ragione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=900&post_id=13042