Re: David Irving : paladino sionista

Inviato da  Ashoka il 24/2/2006 12:27:49
Citazione:
Poi nn capisco perchè si continua a parlare di nazifascismo.Dividiamo le due idee che avevano idee e stili diversi.
Parli di Cefalonia...mi sembra che se c'è stato un responsabile della tragedia che è successa a Cefalonia quello è Badoglio,visto che i soldati italiani e tedeschi che si trovavano nell'isola avevano deciso di non attaccarsi,allora Badoglio per smuovere la situazione fece abbattare un traghetto(qualcosa del genere)dei tedeschi.E creo il caos.Questo lo racconta anche il figlio di una delle vittime che ha fatto anche un libro e c'è anche un sito guardatelo(www.cefalonia.it)


E non fu solo Cefalonia il risultato delle responsabilità di Badoglio (e del Re). Che si rifiutò, per paura, di comunicare l'armistizio tanto che esso cadde dal cielo (o meglio dalla radio!) quel fatidico 8 Settembre. Nessun ordine, nessuna indicazione per le nostre truppe dispiegate in vari teatri di guerra accanto alle truppe tedesche. Quelli che non decisero di propria iniziativa (vedi ad es. la brigata Garibaldi nella ex Jugoslavia) come comportarsi rimasero alla mercé dei tedeschi.

Vittorio Emanuele III non fu, nelle sue scelte, tanto diverso dai suoi predecessori Savoia cmq, non si contano sulle dita di due mani le volte in cui i Savoia han iniziato una guerra da una parte.. per poi finirla dall'altra....

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=862&post_id=12626