Re: PRETI PEDOFILI, UN AVVOCATO USA VUOLE PROCESSARE RATZINGER PER I SILENZI DEL VATICANO

Inviato da  matelda il 19/2/2006 18:44:51
X Menphis, papa nero non si riferisce assolutamente al colore della pelle... si riferisce in primis al nero dell'anima, con tutte le simbologie annesse e connesse...ma NON al colore della pelle...anche perchè questa "profezia" esiste ben da tempo prima che fosse anche solo ipotizzabile che un nero diventasse papa..

X Donnie:
Non è che tu ti sia espresso male, tutt'altro, ma io io che ho un po' "estremizzato" per evidenziare alcune probabili generalizzazioni.

Purtroppo il discorso, chiesa o non chiesa, è sempre lo stesso, ovviamente, come dici tu, fa più notizia un prete pedofilo che 1000 frati che amano davvero, con agape, le altre persone.

Il passato di Ratzinger è impressionante, soprattutto per quanto riguarda -a me ha molto colpito- tutta la polemica con Hans Kung (che neppure mi convince fino in fondo...): da amicissimi- alleati sono diventati nemici fino a quando Ratzinger non l'ha colpito alle spalle...molto triste tutto questo...

Riguardo alla logica: invece io l'ho notata perchè, scrivendo frasi estremamente paratattiche, continua ad usare nessi connettivi per cui fioccano i "perchè", "in tal modo","dunque", "quindi", in cui accosta termini che se letti distrattamente possono sembrare appropriati e, appunto logicissimi, ma se letti attentamente lasciano molto perplessi, in quanto uniscono concetti che tra loro hanno ben poco a che fare...
Ho letto delle sue pagine sul sesso che sembravano perfettamente razionali, mentre in realtà erano totalmente arbritrarie.
R. utilizza i procedimenti alla San Tommaso, gli stessi "labirinti logici" della scolastica, senza saper mettere dei contenuti degni di San Tommaso, però!

m.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=819&post_id=11976