Complottismo? Il nostro hobby.

Inviato da  maleko il 14/9/2015 18:52:37
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e volevo presentarmi con una riflessione.
E' da poco tempo che sono stato assorbito da questo "vortice" che chiamano complottismo, quindi forse potrò sembrarvi un po' nahive e idealista, però ho l'impressione che sempre più gente stia prendendo coscienza di quanto la Verità (scusate il maiuscolo un po' pomposo) sia costantemente mischiata con la falsità (sta volta ve lo risparmio).
Ciò nonostante, mi sembra che l'atteggiamento dei più sia essenzialmente accumunabile a quello di uno spettatore di un freak show: cioè di chi si fa intrattenere dalla realtà, un po' come diceva George Carlin.
Di consenguenza non mi sembra di trovare, nemmeno su luogocomune (apparte una timida proposta per scrivere un libro collettivo), nessun proposito un minimo rivoluzionario. E' perchè crediamo che non ci sia più niente da fare?
Forse alcuni potranno pensare che dal momento che siamo immersi nella pubblicità che ci inganna, nella propaganda che ci inganna, e nella disinformazione che ci inganna, allora l'informazione, e di questa sicuramente in questo posto ne scorre a fiumi, dovrebbe essere di per sè rivoluzionaria. Ho idea che solo la verità possa esserlo e di certo sguazzando nel totale relativismo, per non dire nichilismo, la verità, che è una sola, viene fatta in tanti pezzettini, per di più sporchi delle mani di Paolo Attivissimo. L'informazione diventa così semplice curiosità.

------maleko

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7931&post_id=280212