Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Inviato da  incredulo il 10/9/2015 13:21:33
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:
[...]Perchè Gesù Cristo non è la religione che si basa su di Lui.

Gesù Cristo è Gesù Cristo e basta.[...]

Sono quasi certo che questa è una fesseria. Se al cristianesimo togli Gesù Cristo e la sua resurrezione non rimane niente.


Infatti è l'unica cosa che conta del Cristianesimo, ma se lo sono dimenticati in molti, grazie ai falsi insegnamenti Cristiani.

Cristo infatti non mi ha mandato a battezzare, ma ad annunciare il Vangelo, non con sapienza di parola, perché non venga resa vana la croce di Cristo.
La parola della croce infatti è stoltezza per quelli che si perdono, ma per quelli che si salvano, ossia per noi, è potenza di Dio.
Sta scritto infatti: Distruggerò la sapienza dei sapienti e annullerò l’intelligenza degli intelligenti.
Dov’è il sapiente? Dov’è il dotto? Dov’è il sottile ragionatore di questo mondo? Dio non ha forse dimostrato stolta la sapienza del mondo?
Poiché infatti, nel disegno sapiente di Dio, il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio salvare i credenti con la stoltezza della predicazione.
Mentre i Giudei chiedono segni e i Greci cercano sapienza, noi invece annunciamo Cristo crocifisso: scandalo per i Giudei e stoltezza per i pagani;
ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, Cristo è potenza di Dio e sapienza di Dio.
Infatti ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini.


L'impero ha dovuto inglobare il Cristianesimo e trasformarlo in qualcosa d'altro.

Perchè il messaggio del Cristo, è un messaggio che va a demolire l'idea stessa di impero, di dominio, di accumulo di ricchezze materiali.

Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7925&post_id=279527