Re: L'onere della prova.

Inviato da  incredulo il 7/9/2015 16:22:27
Sertes

Citazione:
Si incredulo, non metterla subito sul personale, io sintetizzo perchè i miei messaggi li voglio efficaci, lo so anche io che l'amore si può prestare a tante definizioni. La più concisa è "volere il bene altrui".


Non la metto sul personale.

Tu sostieni che abbia detto una falsità, io ti argomento sul tema a cui ti riferisci, che necessita di un ampliamento al tuo conciso "volere il bene altrui" preso come definizione di Amore.

Sarà anche efficace e concisa la tua definizione, ma è imprecisa e parziale per cui non puoi usarla per dimostrare che abbia detto una falsità.

Citazione:
Ma neanche per idea, io se voglio essere cinico ma efficace prendo una scimmia mamma e una scimmia figlio e poi fingo un pericolo per la scimmia figlio, vedrai la scimmia mamma come si precipita a salvare il figlio a discapito della sua incolumità.


Non significa che lo faccia per Amore, come avevo già argomentato prima.

Bastava leggere.

Potrebbe farlo per istinto di conservazione della specie e non per Amore e tu, come avevo scritto prima:

Citazione:
Tu non potresti mai provare ad un altro che colui che fa quelle affermazioni, interpretando l'atteggiamento materno come un atteggiamento dettato da altri sentimenti e non da Amore, abbia torto.




Citazione:
La scienza è dimostrazione e ripetibilità, se poi qualcuno vuole usare altre strade che almeno non parli di onere della prova.


Infatti la scienza non può dimostrare tutto, come invece molti erroneamente credono.

Ci sono cose che non si possono dimostrare ad altri che non siano allineati sulla stezza lunghezza d'onda, come appunto i sentimenti e le esperienze personali interiori dell'Essere Umano.

Lì la scienza non arriva affatto e mai arriverà, ma nonostante tutto questo, la scienza si erge sopra a tutto il resto del mondo nel suo orgoglioso tempio.

E sono molti coloro che a lei si affidano ciecamente, nonostante tutti i suoi palesi limiti di indagine.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7922&post_id=279004