Re: L'onere della prova.

Inviato da  incredulo il 7/9/2015 16:07:34
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:
Chi mi può dimostrare che quegli effetti nel mondo a cui ti riferisci, sono stati determinati da quei sentimenti specifici e tutto non sia invece solo una fantasia di chi interpreta quegli avvenimenti attribuendogli arbitrariamente le motivazioni?

Se io non ho mai provato quei sentimenti, per me non esistono affatto e nessuno mi potrà mai dimostrare il contrario.


OK, incredulo, ma ti porto per prima cosa l'opera completa di Shakespeare, e poi, se non ti basta, almeno un milione di volumi che parlano di amore e odio. Di madri che si scarificano per i figli e, tra un libro e l'altro, magati ti guardi mille film.
Autori diversi che hanno scritto dell'amore e dell'odio per (buttata lì) cinquemila anni sono sufficienti che QUALCOSA CON LE CARATTERISTICHE espresse esiste?
Per me si.
O almeno, anche per chi non ha mai patito pene d'amore e d'odio, NON E' INVEROSIMILE.


Beh, se vuoi ti porto milioni di volumi che parlano di Dio, ti porto miliardi di persone che ci credono, ti porto migliaia di fatti inspiegabili che possono essere fatti risalire a Dio, ti porto tutta la Storia umana millenaria che ne parla in varie forme e filosofie, ti evidenzio che ancora oggi la Bibbia è il libro più venduto e più discusso del mondo, ma non per questo ti ho dimostrato che Dio esiste.

Oppure sì?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7922&post_id=279000