Re: LA STORIA CHE NON HO STUDIATO...

Inviato da  Nomit il 22/6/2015 11:41:51
Del presunto olocausto ucraino non solo se ne parla ad ogni documentario su Stalin, ma la sua negazione è punita dalla legge Ucraina. E' più probabile che la verità sia che esso fu in realtà causato dal sabotaggio intenzionale dei kulaki, che all'epoca erano ancora proprietari di gran parte dei terreni, in Ucraina, oltre che da cattive condizioni meteo (all'epoca l'URSS era un paese medievale)

"I Kulaki (i ricchi agricoltori) infatti abbattevano il bestiame e i cavalli per impedire che venissero collettivizzati, imboscavano le derrate alimentari, bruciavano i loro raccolti e le loro sementi, rifiutavano di vendere allo Stato sovietico le forti eccedenze di grano che avevano accumulato, si rifiutavano di seminare e raccogliere, incendiavano i colcos e i depositi pubblici di grano, ricorrevano al terrore contro i colcosiani e i comunisti"

L'intervento umanitario fu invocato dai nazisti, autori di questa storia, che avevano in progetto di espandere i domini tedeschi ad est (Hitler diceva che il popolo germanico, non potendo più espandersi come nell'antichità a sud e ad ovest, doveva cercare il suo spazio vitale verso est e verso nord) e che le potenze occidentali avevano intenzione di usare come bastione contro il comunismo.

Notare che all'epoca si faceva la fame anche negli USA a causa della Grande Depressione. Durante quel periodo le autorità, mentre un sacco di gente pativa la fame, bruciavano le derrate alimentari per tenerne alti i prezzi. Se uno volesse scrivere il Libro Nero dell'Anticomunismo riempirebbe un bel po' di pagine,

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7893&post_id=274080