VESSATI DAI GESTORI DI UTENZE

Inviato da  peonia il 4/6/2015 9:47:30
Questa ve la voglio raccontare perché è significativa di come va l‘Azienda Italia e perchè serva a qualcuno che si trovi in situazione analoga...


Il 15 ottobre del 2014 ricevo dall’ENEL Energia – dopo 2 anni di reclami per ogni fattura elettrica che ricevevo e mi sembrava troppo elevata – una fattura di conguaglio di 762 EURO… poiché l’Acea (distributore) aveva fatto la sua lettura (dopo 3 anni) di verifica…..
Mi prende un colpo, mi arrabbio da morire, mi ci sento quasi male ma, dato che non demordo, ho fatto faticosamente la denuncia al Garante per l’elettricità…. Nel frattempo da Gennaio 2015 passo ad ENI…
Attendo, ricevendo nel frattempo copia della corrispondenza tra il Garante, l’Enel e l’Acea…. (vi farei vedere come praticamente “incomprensibili”)… Passa il tempo ma non giungono a conclusione….
Ieri, 3 Giugno, trovo nella buca delle lettere 3 fatture ENEL una di – 720,43, una di 643,25 e la terza di 14,98, queste due ultime da pagare entro l’8 p.v…
Mi sale il sangue alla testa, sia perché non capisco che vogliono: da una parte tolgono dall’altra chiedono… parto in quarta per andare allo sportello Enel, ero fuori di me…a momenti faccio anche un incidente!
Mi vedono alquanto agitata e non modero le parole, o parolacce, e quando mi calmo mi spiegano che ancora non mi è arrivata un’altra fattura che storna le precedenti per cui io per chiudere tutto con loro devo solo 33 euro….ma non solo, dato che nel passaggio ad ENI devo avere il rimborso di 40 euro di deposito
ALLA FINE E’ ENEL CHE DEVE A ME 7 EURO CONTRO I 762 RICHIESTIMI AD OTTOBRE SCORSO!

E QUESTO PER COLPA DELL’ACEA CHE HA FATTO CALCOLI ERRATI!
HO CHIESTO ALLA SIGNORINA SECONDO LEI QUANTE PERSONE MENO COMBATTIVE DI ME HANNO PAGATO SENZA PROTESTARE CIFRE INGIUSTE??????????? IO DOVREI CITARE LE DITTE IN QUESTIONE PER DANNI PERCHE’ VI ASSICURO CHE COMBATTERE PER ANNI E’ FATICOSO…
E MICA E’ FINITA….ORA SONO INIZIATI I PROBLEMI CON ENI…MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7884&post_id=272606