Re: CREDO MUTWA, UN GRANDE ANZIANO SCIAMANO ZULU'

Inviato da  Davide71 il 7/4/2015 19:27:33
Accidenti Peonia, è un po' lunghetto. Sarebbe stato carino ci avessi fornito un riassunto con le informazioni più interessanti. Se riesco a leggerlo ti dico qualcosa.

EDIT: ho riassunto il brano (30 pag.) cercando di tenermi più super partes possibile. Non mi è stato possibile soffermarmi su tutto quanto dice, ovviamente.

Ciao a tutti:

trattandosi di un testo stranamente estremamente in tema con quanto affermato da Biglino (ma vi siete messi d’accordo?) ho deciso di fornirne una sintesi.
In sostanza si tratta di una serie di racconti africani (narrati da uno sciamano africano profondo conoscitore della cultura di tutto il continente) che hanno un filo conduttore comune.
Innanzi tutto parlano dell’arrivo di esseri dallo spazio, riconoscibili perché avevano dei tratti riconducibili alle lucertole, dotati di grandi poteri in particolar modo sulla mente degli uomini, ma erano anche molto forti. Poiché ritiene che esistano ancora adesso, userò il presente. Si nutrono di latte e sangue. In particolare si nutrono anche delle energie che gli uomini scatenano combattendosi e uccidendosi a vicenda.
L’arrivo di questi esseri provoca un mutamento epocale nella cultura dell’uomo. In precedenza l’uomo viveva in un ambiente perennemente umido, dove il sole non appariva mai e pioveva sempre. L’uomo non parlava ma aveva grandi poteri mentali. Poteva comunicare col pensiero e la caccia consisteva nel richiamare un animale talmente anziano da preferire una morte rapida a quella lenta a cui la natura lo avrebbe destinato. Egli credeva che Dio fosse di sesso femminile (la Grande Madre) e fosse situato SOTTO la Terra. Con l’arrivo di questi esseri le cose cambiarono. Il cielo schiarì, l’uomo perse i poteri psichici e acquisì l’uso della parola. Gli venne imposta la legge e la gerarchia. Gli uomini divennero avidi e ostili alla Natura, e si formarono civiltà che trasformarono le aree in cui vissero in deserti inospitali.
Notate che uno dei nomi di tali creature è Imanujela, (coloro che vennero, coloro che sono qui) che tale personaggio trova straordinariamente assonante a Immanuel (Dio è con Noi).
Dopo di ché l’anziano sciamano fa tristemente notare come l’Africa stia, dal punto di vista delle istituzioni sociali, morendo.
Fa un parallelo tra la morte di Lady D (1997) e quella del Re del Lesotho ( 8 mesi prima); in entrambi i casi abbiamo: un auto fuori strada, un autista ubriaco, una guardia del corpo sopravvissuta (nel caso del Re del Lesotho 2), tracce che potessero destare sospetti cancellate.
L’elenco dei Paesi africani distrutti dalla guerra civile e dalla droga (e da strane malattie…) è lungo e deprimente. Lui non crede che dietro a tutto ciò posano esserci gli Stati Uniti, le Banche o il FMI (anche se si chiede perché non facciano nulla per fermare tutto ciò, visto che questo impedisce lo sfruttamento delle ricchissime risorse in molti Paesi), e giunge alla conclusione che “una forza aliena sia al lavoro in Africa”.
Questa forza aliena è contrastata da un Dio luminoso e dalla volontà dell’essere umano di evolvere spiritualmente.
Narra poi di essere stato vittima di un “abduction” (lui parla di “mantindane” =i tormentatori, e dice di non essere stato affatto il solo); descrive varie creature, di cui almeno una (i Grigi) abbastanza simile alle descrizioni tipiche; dice di avere subito delle operazioni dolorosissime, e di essere convinto che sapessero molto bene ciò che facevano (nell’insieme operazioni apparentemente in linea con delle clonazioni, o riproduzioni sessuate e asessuate).
Tal esperienza induce un passaggio ad uno stato di coscienza superiore, in cui certe conoscenze (anche pratiche, come fabbricare fucili e razzi) gli diventano innate, come anche l’amore per gli esseri umani in generale.
Tali esseri sono “compatibili” con gli esseri umani, per cui non pensa siano “alieni”:
1) Si accoppiano con donne umane (e gli rubano il feto alla fine della gravidanza);
2) Sono commesitibili (anche se l’ingestione della loro carne genera delle trasformazioni interiori straordinarie e dolorosissime, come percepire l’acqua come se fosse dell’ottimo vino)
Vi sono altre creature “aliene”, più simili all’essere umano, che chiamano Wazungu. Tali creature sono state anche fatte prigioniere in passato rubando loro una sfera di cristallo che si portano sempre dietro, fonte del loro potere. Parla anche di creature che possono essere viste in Africa e che associa agli Yeti (conosce culture di tutto il mondo) e di un altro genere di creature che chiama Tikoloshe, che giocano con i bambini ma possono essere pericolose (e le ha trovate anche in certe isole del Pacifico).
Lui è convinto che adesso l’uomo sta lentamente prendendo coscienza dell’opera nefasta che fanno queste creature aliene attraverso gli uomini e vede nella lotto contro il nucleare e nell’ambientalismo i segni che l’uomo stia facendo qualcosa per contrastare tali creature.
Parla anche di un essere pericolosissimo, di nome Jabulon, che è oggetto di adorazione , che dimora in una città sotterranea fatta di Rame, e che quando apre il suo Terzo Occhio incenerisce chi lo guarda. Afferma che la mania di costruire bunker sotterranei e basi segrete in giro per il mondo è inquietante e sospetta (anche perché dalle sue parti è associata alla sparizione di parecchi lavoratori…), anche i Chitauli amano vivere nelle basi sotterranee. Devono essere ben riscaldate perché non sopportano il freddo. Questa è una conseguenza della loro lotta con Dio, che li sconfisse e li costrinse a vivere sotto terra. Il paragone con i diavoli è abbastanza naturale, anche per l’intervistatore.
Spariscono anche bambini, secondo lui vengono usati per curare un “Chitauli” (sono gli Imanujela, i capoccia di questa “cricca di alieni”), ma alle volte viene accusato un innocente della loro morte.
Poiché amano che gli uomini si facciano guerra gli uni con gli altri, amano i fanatici religiosi. Concorda con il suo intervistatore che ce ne siano moltissimi negli Stati Uniti, dove la sparizione dei bambini è allarmante.
Il messaggio si chiude con un appello a credere in Dio, praticare l’amore per il prossimo e il rispetto dell’ambiente e a combattere tali creature, che secondo lui potrebbero anche essere provenienti dall’epoca dei dinosauri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7857&post_id=270278