Re: Assassinio di Oswald

Inviato da  Calvero il 6/1/2015 23:16:14
____________
________


Deduzioni al volo.



Se quello (Oswald) era veramente l'assassino di John F. Kennedy o, quantomeno, se la consapevolezza degli agenti che lo scortavano era di avere tra le mani l'assassino del Presidente degli Stati Uniti d'America: - che lo trasferissero così, è semplicemente illogico, assolutamente fuori da ogni standard professionale

Cose del genere non le farebbero neanche i carabbbbbinieri in Italia. Anzi, noi le faremmo (ci sono anche gli esempi della sciatteria italiota).

Ma torniamo oltreoceano:

Se dovevano uccidere Oswald, l'ultima prova vivente, l'ultimo tassello (e già sbattuto in prima pagina), cioè quello che poteva far saltare il coperchio del complotto, lo avrebbero fatto così?

La risposta è - NI


MI SPIEGO:

Se avessero deciso di eliminarlo in un'unica mossa e per di più così platealmente - ecco allora che non avrebbero mandato un pirla a sparare nella pancia di Oswald ... in ogni caso i mandanti sanno perfettamente che troppe cose possono andare storte in simili scenari; serviva invece un professionista o quantomeno una strategia all'altezza ... (e io dico che c'è stata), un passo la volta; e infatti ...

... infatti a Robert Kennedy l'hanno seccato ben bene e non mi pare gli abbiano sparato in pancia.

OR DUNQUE

A questo punto si potrebbe pensare che Ruby fosse un mitomane squilibrato che agisse per conto suo, vista la maniera maldestra e completamente anti-professionale con cui ha agito, ma i conti così non tornano ugualmente e per due semplici motivi e perché:

1) ... allora [Oswald] le autorità non lo avrebbero fatto sfilare come una modella sul tappeto rosso, pronto per essere seccato dal primo squilibrato di turno e mandare a puttane l'indagine del secolo;

2) ... essendo assodato che a Dallas fu matematicamente un complotto, allora a questo punto è ovvio che il capro espiatorio dovesse fare la stessa fine del presidente. Anche questo è matematico. Quindi, elaborando l'equazione, mi viene da pensare, viste le illogicità presenti sulla scena del crimine, che potrebbe essere andata così:

A) - Ruby era al soldo dei soliti ignoti, of course, e non era importante se lui fosse riuscito o meno a eliminare Oswald, era solo importante che una pistolettata ---> davanti le telecamere <---- partisse e anche "a casaccio" (no problem) così che l'evento fosse assodato e acquisito dall'opinione pubblica;

B) Una volta messo sulla barella e portato via, c'era tutto il tempo per assassinarlo con comodo, avvelenarlo o, se la ferita fosse stata di striscio o poco più, farlo anche morire dissanguato per strada e/o - in un ultima ipotesi: - fingerlo assassinato. Ma la vedo meno probabile.

Più probabile invece, visto che Oswald ha avuto un comportamento assolutamente prevedibile nella cattura, che il piano prevedesse - che lui non mangiasse la foglia; che lui sapeva che sarebbe stato "incastrato" ufficialmente e che la sua finta morte sarebbe servita come "Valore di scambio" per la sua libertà. Ma poi lo seccavano sul serio.

Può apparire esasperato o cervellotico, ma non lo è affatto. Una volta assodato che si è deciso un complotto a un tale livello, con il coinvolgimento di elementi governativi, e per eliminare un presidente degli Stati Uniti, tutto è oltre che plausibile.

Non soltanto: - dopo che hai la conferma di quel che accadde a seguire, e che per Robert hanno agito con ancor più finezza, allora si può comprende come i conti tornino;

La vicenda di Oswald ci cade a fagiolo tra il modus operandi per John - prima e, Robert - dopo.

Serviva per l'assassinio di Oswald qualcosa che sembrasse molto meno professionale. Perché all'opinione pubblica era stato già venduto un Killer perfetto, e se ve ne fosse stato uno perfetto anche per Oswald, non sarebbero tornati i conti a livello emotivo.

In ultimo, va ancora ricordato, come dimostrato, che in queste operazioni la priorità assoluta non è realizzare l'omicidio perfetto (quello è in mano alla psicologia di massa e al controllo che il Potere ha a seguire) ... ma portare a termine il compito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7807&post_id=266672