Re: La scomparsa del volo Malaysian 370

Inviato da  part_time il 25/3/2014 17:16:01
Malaysia aereo: Perché scatole nere non possono sempre fornire le risposte



Il mistero di volo MH370 è improbabile che possa essere risolto fino a quando il registratore di volo - si trova - conosciuto come una scatola nera. In realtà ci sono due caselle - un registratore vocale della cabina di guida e di un registratore dei dati. Ma questi dispositivi hanno i loro limiti.

Il registratore vocale cattura solo le due ultime ore

Ascoltando gli ultimi momenti di volo Air France 447, precipitato nell'Atlantico nel 2009, dà una visione agghiacciante nella confusione che aveva superato i piloti. Tale registrazione di ciò che accadeva nella cabina di guida sarebbe uno strumento prezioso per gli investigatori cercano di capire se l'aereo della Malaysia Airlines è stata la vittima di un fallo di gioco o di un guasto meccanico. Ma non è così semplice, anche se non viene trovata la scatola nera. Il registratore di conversazione cabina registra continuamente su se stessa come il volo continua. Società statunitense Honeywell Aerospace dice la scatola nera in aereo mancante - che forniva - conserva solo due ore di registrazione. Questo è il periodo di tempo che regolamenti richiesta. Il principio è a posto perché è normalmente l'ultima sezione di un volo che determina la causa del crash. Ma nel caso della Malaysia Airlines 777 potrebbe anche essere il caso che gli eventi principali accaduti molto tempo prima dello schianto vero e proprio. D'altra parte, Steve Buzdygan, un ex BA 777 piloti, dice il registratore di dati avrebbe fornito una serie di informazioni utili. "Quasi È possibile ricostruire il percorso di volo da essa."


Perché è un arancione 'scatola nera'?

I registratori di volo originali sono state dipinte di nero, ma il colore è stato cambiato in arancione per renderli più facili da trovare dagli investigatori
Il registratore dei dati di volo registra un flusso di informazioni di volo
I negozi registratore di conversazione cabina conversazioni e altri rumori fatti nel pozzetto
La durata della batteria è breve.




La scatola nera invia un ping - attivata da immersione in acqua - che possono essere raccolti da un microfono e un "analizzatore di segnale". C'è un altro faro - il trasmettitore localizzatore di emergenza - che trasmette un segnale di soccorso al momento dell'impatto. Ma questi non funzionano in acqua. Sia il registratore vocale e il registratore dei dati hanno ciascuno il proprio Pinger. Ma c'è un problema - la batteria del pinger su MH370 durerà solo per 30 giorni, dice Steve Brecken, direttore media presso Honeywell. Alcuni pinger durano per 90 giorni. La variazione deriva dal fatto le regole sono cambiate dopo Air France volo 447. Ci sono voluti quasi due anni per trovare la sua scatola nera e le nuove linee guida sono state emesse e che il ping dovrebbe durare per 90 giorni per dare squadre di ricerca più tempo per trovarlo. Alcuni aerei da allora sono stati aggiornati, ma a quanto pare non la MH370. Anche dopo le batterie per il pinger esaurimento, i dati registrati rimane intatto.



Si tratta di un piccolo oggetto da trovare

La scatola nera è imbullonato nella coda del velivolo per evitare danni in un incidente frontale. E 'piccola - circa le dimensioni di una scatola da scarpe, afferma il dottor Guy Gratton della Flight Safety Lab Brunel University. Contrariamente al nome, essa è di colore arancione brillante. Ma non è facile vederlo in mezzo all'oceano. La ricerca avrà lo scopo di cercare di localizzare il relitto prima di trasferirsi per individuare la scatola nera sollevando il ping. Se il pinger è scaduta poi altre tecniche - come il rilevamento magnetico - stanno per essere necessaria.

Essa non galleggia

Il box è realizzato in alluminio e progettato per resistere impatto enorme, feroce incendio o ad alta pressione. Ciò significa che è pesante - circa 10kg per quello che è una piccola scatola - e affonderà rapidamente. L'Oceano Indiano ha sezioni molto profonde. L'area di ricerca è compresa tra 1150 m (3770 ft) e 7,000 m (23,000 ft) di profondità, i media suggeriscono. Così gli investigatori dovranno prendere in considerazione la prospettiva di esso che è fuori dalla portata di molti dispositivi sonar. "Dovete chiedere se c'è terreno a modo. Il fondale potrebbe essere montuoso come le Alpi", dice David Barry, un esperto di monitoraggio dei dati di volo presso la Cranfield University.

La prima 'scatola nera' Da Downed Alaska Airlines Flight # 261 - 2000
La gamma di Pinger è a pochi chilometri

Honeywell, che ha fatto pinger di MH370, dicono che il segnale in genere può essere preso solo un miglio di distanza. David Mearns, direttore della Blue Water recuperi, dice che questo significa aereo ha davvero bisogno di essere quasi direttamente sulla parte superiore delle scatole nere per ascoltare il ping. Ci sono anche fattori che possono diminuire il segnale. Wreckage in superficie, o se le scatole nere sono immersi nel fango o sedimenti sul fondale marino, aggiunge. Ma se il pinger è profondo sulle marine fondo dell'oceano hanno la tecnologia di idrofoni che ha una migliore possibilità di individuazione di esso che rivelatori convenzionali. La scatola nera Air France non è stata trovata solo dopo la sua ping era scaduto. E 'stato finalmente trova da movimento lento veicoli sottomarini senza equipaggio. Un sottomarino moderno - come uno dei modelli di cacciatori-assassino della Royal Navy - potrebbe potenzialmente almeno sentire un ping da molte miglia di distanza, dice Gratton. Gli Stati Uniti, Cina e Australia hanno tutti i sottomarini simili, dice. "Ormai ci sarà un sottomarino laggiù. Sono certo i cinesi hanno messo qualcosa là fuori." Gli Stati Uniti hanno schierato una nave che trainare una speciale scatola nera localizzatore attraverso l'acqua. Secondo l'Associated Press, "il rimorchio Pinger Locator, che è tirato dietro una nave a bassa velocità, ha la capacità di ascolto estremamente sensibile in modo che se il sito relitto si trova, si può sentire il pinger scatola nera fino a una profondità di circa 20.000 ft (6.100 m) ". Tuttavia, vi è una ulteriore complicazione, dice Barry. La scatola nera può essere sanzionato fuori ping dal fondo dell'oceano. Ma se quei ping colpito uno strato di acqua calda o fredda sopra, il segnale può essere riflessa o rifratta.



Link in lingua originale

Da notare poi che nella zona "presunta" arriverà l'unità navale con il black box finder non prima del 5 aprile....uno due giorni prima che le batterie della scatola nera si esauriscano del tutto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7645&post_id=254002