Re: La scomparsa del volo Malaysian 370

Inviato da  DrHouse il 18/3/2014 17:14:35
Ottimo, Branzac.

Citazione:
They said that it was a white aircraft, with red stripes across it – which is what the Malaysia Airlines flights typically look like.

Oops...

Citazione:
Eyewitnesses from the Kuda Huvadhoo concurred that the aeroplane was travelling North to South-East, towards the Southern tip of the Maldives – Addu. They also noted the incredibly loud noise that the flight made when it flew over the island.

"I've never seen a jet flying so low over our island before. We've seen seaplanes, but I'm sure that this was not one of those. I could even make out the doors on the plane clearly," said an eyewitness.

Oops... che coincidenza, proprio la rotta Sud coincidente con l'arco analizzato da giorni sulla base del satellite e che porta... guarda caso a Diego Garcia.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il volo radente. Da quello che ho capito finora, Malaysia 370 non aveva imbarcato più carburante del solito. D'altra parte, piloti che volano in Cina mi confermano che è procedura standard avere a bordo un'autonomia di circa 2 ore di volo in più, perché le ATC cinesi tendono spesso a tenerti in Hold o a mandarti in un altro aeroporto in caso di problemi metereologici. Io penso che abbia volato a FL295, che poi è l'ultima rilevazione ufficiale dei militari malesi sullo Stretto di Malacca e che solo più tardi si sia abbassato a 5000 peidi. Se voli così basso, puoi anche riuscire a evitare i radar (difficile comunque sull'oceano, dove non ci sono ostacoli), ma la tua autonomia viene limitata drasticamente. Quindi, se è atterrato a DG, speculo che sia sceso a bassa quota solo nella parte finale del volo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7645&post_id=253847