Re: Legalizzazione improvvisa Cannabis

Inviato da  Hito il 8/1/2014 19:56:53
Bisogna fare differenza tra legalizzazione e depenalizzazione... la depenalizzazione alleggerisce processi, carcerazioni etc. ma non crea business, in Portogallo per esempio è depenalizzato l'uso di tutte le droghe, ma ne è vietato il commercio, per cui non esistono luoghi di vendita e bisogna comunque affidarsi ai pushers di strada, con annessi e connessi.
Per quanto riguarda l'uso "non ricreativo" della canapa non è vietato in Italia, esistono fior di ditte che producono cosmetici e indumenti a base di canapa indiana, ma le loro piante sono modificate geneticamente per non produrre thc e sono sottoposte a rigorosi controlli, in ogni caso credo che la neo divinità Crescita preveda che sia un qualcosa in più, non un qualcosa al posto di...
Mi piacerebbe poi vedere quegli studi sui lati negativi della marijuana, mi sento di sostenere che la mancanza di memoria non sia vera, non ho mai conosciuto una persona con tanta memoria quanto un mio amico che fuma tra le 4 e le 8 canne al giorno a seconda degli impegni... mah... probabilmente con lo studio giusto si può dimostrare che anche il latte materno ha un legame diretto con le droghe pesanti.
Ciao ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7594&post_id=249381