Re: Legalizzazione improvvisa Cannabis

Inviato da  perspicace il 7/1/2014 21:11:56
Speriamo che si danno una svegliata i politicanti nostrani.



Cannabis legale, scontro nella Lega. Vendola: liberalizzarla

RAINEWS - Gianni Fava: "Il proibizionismo ha fallito". Stop di Maroni e Salvini. Apertura del leader di Sel Nichi Vendola. Manconi (Pd) presenta un ddl per la "distinzione tra le droghe leggere e quelle pesanti"


Manconi presenta un ddl per la coltivazione e la cessione della cannabis.

Il Sole 24 Ore - Sbarca in Senato un ddl per la coltivazione e la cessione della cannabis indica e dei suoi derivati. Lo ha presentato il senatore del Pd, Luigi Manconi, presidente della commissione parlamentare per i diritti umani. «Dopo trent'anni di fallimenti della politica proibizionista in tutto il mondo, che ha portato solo ampliamento del mercato e del numero di consumatori, carcerizzazione di massa e sofferenze sociali - ha dichiarato Manconi annunciando la presentazione del ddl - si è avviata finalmente una riflessione da parte di molti enti pubblici e di alcuni stati nazionali». E in queste ore sempre più Sel e parte del Pd chiedono la legalizzazione della cannabis.

- - - -- --

Se vogliono veramente fare il passo avanti però devono lasciare che si aprano i coffee shop, senno non tagli veramente fuori il mercato nero e il business miliardario che c'è dietro.

Con tutte le tutele del caso ma se non apri i coffee shop moltissimi si riforniranno comunque al mercato nero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7594&post_id=249303