Re: Legalizzazione improvvisa Cannabis

Inviato da  DaemonZC il 6/1/2014 18:40:47
Quello che mi ha fatto sentire subito la puzza di bruciato, non è stato tanto l'odore di canne proveniente dal Colorado , quanto l'affrettarsi da parte di tutti i media a spiegare le motivazioni di questa improvvisa legalizzazione di massa. Che è un pò quello che molti utenti anche qui su LC riportano, e cioè la motivazione economica. Ieri non ricordo su che canale, fecero vedere addirittura una donna manager in corriera tutta tosta e aggressiva, che faceva molto new economy, e aveva già messo su una attività sulla cannabis.

Ma perchè solo ora e non prima? se ci pensate non è cambiato nulla rispetto a cent'anni fa, anzi. La spinta capitalista sul business cannabis è forte ora come all'epoca, solo che ora i governi, e il potere, ha deciso di dare sfogo a questo indotto. Sacrificando cmq (attenzione) gli indotti già esistenti.
Le società petrolifere, infatti, sono sempre lì, quelle farmaceutiche pure e così via discorrendo. Una legalizzazione a fini ricreativi, apre la porta a tutto il resto. Inizieranno a sorgere stabilimenti di produzione di etanolo da cannabis, stoffa da cannabis, olio di cannabis (che potrà essere utilizzato per tentare di curare il cancro da chi vorrà), etc etc. I media a quel punto non potranno certo dire: No ragazzi, i Jeans di canna non vanno bene perchè sono pericolosi, prendono vita propria e vanno in giro a importunare la gente.

Di questo passo cosa impedirà di stendere ettari di cannabis per etanolo nei paesi agricoli in tutto il mondo? E i paesi produttori di petrolio staranno a guardare?

Oppure sperano di fare leggi che impediscano ad imprenditori in giro per il mondo di produrre etanolo e seta da cannabis? Ma a quel punto avrebbero meno la scusa della droga...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7594&post_id=249223