Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...

Inviato da  Davide71 il 10/12/2013 15:57:37
Ciao invisibile:

Citazione:
Quello che maksi non coglie, è che è proprio nel fondare una nazione, qualsiasi nazione, si è già imboccata la strada che porta alla degenerazione.


Sostituirei la parola "nazione" con la parola "Stato". La prima è l'espressione di un popolo stanziato su di un territorio, il secondo è la burocrazia, le leggi, i governanti, i governati, etc.
Hai perfettamente ragione, ma non ci si può fare niente.
Come in una partita a scacchi, le prime mosse sono sempre "libere"; poi diventano sempre più obbligate. Poi finisce la partita...
Anch'io mi chiedo sempre perché gli Stati, man mano che passa il Tempo, diventano sempre più forti, autoritari, totalitari, invadenti e opprimenti. Forse perché giocano a scacchi con la Natura? E pérdono immancabilmente.
I Boeri si sono guadagnati con la forza il diritto di restare in Africa (come sempre succede in Africa). Adesso, se i Neri si fossero incarogniti nei loro confronti e avessero deciso di sbatterli fuori, sarebbe un conto. Se però, come sospetto, questa sia una decisione del Governo USA o del Governo inglese, allora cambia tutto. Quelli la devono smettere di rendere ingovernabile il Mondo perchè questo li diverte e gli conviene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7574&post_id=248145