Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...

Inviato da  Giano il 10/12/2013 1:36:13
Maksi Citazione:
Certamente, e' tutto normalissimo. Per colpa opinioni cosi' diventa tutto "normale".

Minchia, sono diventato il carnefice.
Guarda che non ero ancora nato quando questi malati rinchiudevano l' 80% della popolazione del Sudafrica dentro i bantustan, cioè nel 13% del territorio nazionale.

Il fatto che questi bianchi siano nati in Sudafrica e soprattutto il fatto che in cinquecento anni non siano riusciti ad integrarsi, aggrava la situazione.

E fanno pure le vittime:
http://it.wikipedia.org/wiki/Assalti_alle_fattorie_in_Sudafrica
"Quella che viene dai alcuni media Sudafricani indicata come emergenza degli attacchi alle fattorie è un fenomeno nato nella seconda metà degli anni novanta quando un significativo numero di agricoltori fu vittima di crimini violenti; questo suscitò la percezione che la comunità bianca fosse oggetto di una campagna di violenza preordinata e coordinata.
Tra i primi a dare risalto al fenomeno vi fu la più grande organizzazione sudafricana che rappresenta i proprietari di fattorie, la South African Agricultural Union (oggi Agri SA) che ha cominciato a raccogliere i dati dal 1991. Tra il 1991 e il 2001 l'Agri SA registra 3065 attacchi e risulteranno 1254 le persone uccise nello stesso decennio in occasione di questi attacchi una percentuale molto bassa se commisurata al numero di omicidi totali commessi in Sudafrica (nel 2001 gli omicidi commessi in occasione di attacchi alle fattorie rappresentava lo 0,69% degli omicidi commessi in Sudafrica).
In particolare delle 1398 persone oggetto di attacco registrate nel 2001, il 61,6% erano bianchi, il 33,3% neri, il 4,4% asiatici e lo 0.7% mulatti. Guardando ai precedenti 4 anni si nota che la percentuale di bianchi è in decremento mentre aumenta quella dei neri. Analoga statistica esiste per il numero di stupri: nel 2001 gli stupri commessi in occasione di attacchi alle fattorie rappresentavano lo 0,13% del totale degli stupri commessi in quell'anno in Sudafrica; inoltre il 71% di essi è stato compiuto a danno di donne nere.
La commissione d'inchiesta sul fenomeno istituita nel 2001, parimenti concluse, tra le altre cose, che:
gli attacchi alle fattorie non sono altro, per la stragrande maggioranza dei casi, che comuni furti tanto che hanno molti tratti in comune con i furti perpetrati nelle case o negli esercizi commerciali;
l'idea che la violenza che colpisce i bianchi in occasione degli attacchi sia in qualche modo preorchestrata è sbagliata e non trova fondamento nella realtà."

Stai difendendo l' indifendibile e la chiami rivoluzione scomoda.
Mah!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7574&post_id=248105