Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...

Inviato da  Giano il 8/12/2013 12:24:18
Maksi Citazione:
Poi si sente anche un Sardo (bellissime terre e popolo orgoglioso) felicitare della cacciata dei Boeri dalle LORO terre... Pero' vuole farsi passare per quello che difende i piu' deboli (che non possono essere che negri.... in Africa figurati... ) e ci tiene a sottolinearlo. ...

Maksi, non hai sentito le mie felicitazioni per la cacciata dei boeri semplicemente perchè non ne ho parlato. Forse ti riferisci al racconto della famiglia della mia amica Sudafricana che andava a vivere in Europa; ebbene, non sono stati cacciati, andavano via di loro spontanea volontà in quanto preoccupati del fatto che da un giorno all' altro si sono resi conto che...sorpresa!...in Africa ci sono gli africani!
Forse speravano in un colpo gobbo come con le popolazioni del mesoamerica, forse speravano di sterminare i locali come con gli indigeni nordamericani, ucciderne a milioni e i restanti nelle riserve.
E invece...ta dah!...se la son presa in saccoccia!

I più deboli che citi sono quelli che di volta in volta vengono discriminati per motivi di convenienza. Io, per tre quarti sardo e per un quarto campano, il secolo scorso negli stati uniti sarei stato classificato come razza mediterranea, più simile agli africani che alla razza alpina degli italiani del nord italia. Per questo motivo sarei stato discriminato e privato di parte dei miei diritti di essere umano così come facevano coi neri e con tutti quelli che non erano considerati razza bianca. Questa roba, subito dopo uno sbrocchetto di vomito, mi provoca una grassa risata, ma grassa grassa (evitando di pensare alle sofferenze di chi ha vissuto queste discriminazioni).

Questa tua affermazione che vai ripetendo - il sudafrica è dei boeri - come se il sudafrica precedentemente al loro arrivo fosse disabitato, mi ricorda uno slogan che conosciamo bene: " una terra senza popolo..."
Non trovi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7574&post_id=247974