Re: Nelson Mandela ci ha lasciato...

Inviato da  Maksi il 7/12/2013 13:10:51
Citazione:
No, niente vacanza, sono scappati proprio perchè per loro la vacanza in Sudafrica era finita. Volevano vivere all'occidentale in Africa, conquistando diritti a discapito dei locali attraverso la disuguaglianza forzata. Poveretti, un sogno infranto, gente a cui era andato in tilt il cervello.

Qui pero'ancora non si capisce che i locali erano i Boeri: SONO LORO IL SUD AFRICA. L'apartheid e' nato sopratutto per difendere il LORO territorio. Chiamali privilegi, ma una nazione deve prima garantire se stessa. Non hanno certo chiamato i negri a casa loro, ma se li sono trovati dopo. E' come se adesso gli albanesi pretendessero di prendere le terre italiane, cacciando gli italiani. Certo li hanno anche sfruttati, ma meno delle altre colonie e sopratutto avevano uno standard invidiabile per le altre popolazioni nere in giro per il continente. Quello che hanno oggi di piu', ma forse e' esagerato affermare che sia un qualche vantaggio, e' dividresi i gabinetti con i bianchi. Lo standard sociale non e' migliorato, anzi... ma a differenza di allora hanno una nomencltaura politica negra che li governa e che li sta' mandando in miseria, pero' senza discriminarli razzialmente. E' un bel cambiamento direi per quelli che guardano ideologicamente la questione.

Citazione:
Ma quando ero ospite in casa d'altri, bè, dovevo rispettare il padrone di casa e le sue regole.

Lo dice anche la Lega Nord questo ed e' sacrosanto.

Citazione:
I media e i politici che ora lo incensano hanno cambiato rotta quando hanno capito che chiamarlo terrorista non era più possibile, e allora l'hanno santificato. La solita mossa dello sciacallo.

I media (sopratutto) ed i politici non cambiano mai rotta... sono loro la rotta.
Queste sono esigenze psicologiche per convicersi che si e' nel "giusto". Quando comincero' ad essere d'accordo con quello imedia diffondono, allora mi preoccupero'. Per altri evidentemente no ce da preoccuparsi.

Citazione:
Scusa maksi, mi sorge un dubbio...

Ma secondo te, i bianchi hanno mai fatto qualcosa di sbagliato rispetto ad altre popolazioni?

No, così, tanto per capire...

Molte cose sbagliate, molte anche in Africa; ma i Boeri sono i meno colpevoli. Pero' i "bianchi" hanno fatto anche cose parecchio geniali, delle quali usufruiscono anche i "non-bianchi". Non si puo' dire dell'incontrario... per quanto riguadra i neri, sicuramente.

Citazione:
Sa fare 2+2? Lo chiedo perché pare che l'isolamento genetico porti ad un grave impoverimento, anche dell'intelletto.

Dei negri di sicuro...
Cosa abbia di "povero" quella ragazza non lo so. Poi se questa "teoria" dell'impoveramento razziale fosse vera, nel nord africa sarebbero tutti geni ed in Islanda dei ritardati mentali.

Citazione:
D'altronde se non fosse così il buon Dio ci avrebbe tenuti separati, avrebbe escogitato un modo di non farci incontrare mai tra bianchi, neri, rossi e gialli. Oppure ci avrebbe fatti tutti bianchi, neri, rossi o gialli.
Secondo te ha sbagliato? E se non credi in Dio, è la Natura che ha sbagliato?

E se ha creato gli occhi azzurri, perche' mai dovremmo farli scomparire con il meticciamento?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7574&post_id=247904