Re: In difesa dell'euro

Inviato da  Mande il 11/5/2014 14:15:29
DaemonZC
Citazione:

A questo punto la domanda sorge spontanea: Ma questi per essere così corrotti li hanno semplicemente comprati o sotto c'è qualcosa di più....tipo lobotomizzazione alla The Manchurian Candidate....

Può essere un mix di varie componenti ma Floris non è certo l'eccezione ma praticamente la regola. Ho visto presentatori comportarsi in modi altrettanto scandalosi e faziosi in migliaia di casi. Posso permettermi di aggiungere una considerazione di carattere generale.

Molto probabilmente è frutto anche della politica dell'utile idiota. Alle volte le persone si domandano:
"Ma in base a quale competenza quella persona riveste quel ruolo?"
Se tu metti una persona incapace in un ruolo prestigioso avrai un esecutore fidato e manovrabile. Anche se un giorno fosse in grado di capire il danno che fa agli altri col suo comportamento non potrebbe tirarsi indietro se non distruggendo se stesso.

Se una persona preparata viene corrotta o ricattata può sempre pensare di licenziarsi per protesta e trovare un altro lavoro al livello delle sue capacità.

Se un Floris si licenziasse per non essere costretto a fuorviare gli Italiani...

Che cosa potrebbe fare? E' abbastanza qualificato per fare lo spazzino od il pulicessi? Forse neanche per quello. In fondo con questa alta disoccupazione che può fare se non obbedire e ringraziare di avere ancora un lavoro?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=255452