Re: In difesa dell'euro

Inviato da  perspicace il 22/4/2014 11:56:22
Citazione:
Concordo, si dovrebbero sfruttare. Ma non capisco cosa c'entri con l'Euro.


Uno degli scopi di quest 3D come avevo scritto nei post precedenti è quello di "Trovare Soluzioni alla Crisi all'Interno dell'Euro".

Chi pensa che nell'Euro non possa esserci ripresa non avendo prove a supporto della sua tesi e tenuto a postare le sue "Opinioni" che nell'Euro non può esserci ripresa nel thread Lira o Euro".

Qui (in questo thread) faccio presente ai lettori che i problemi economici dell'Italia che in molti "arbitrariamente" attribuiscono all'Europa e ancor più all'Euro, possono essere tranquillamente risolti restando nell'Euro e nel Eurozona.

Quindi lo scopo di questo 3d è portare alla luce tutte quelle pratiche economiche e politiche che la nostra classe dirigente evita accuratamente di praticare.

Qui potete postare tutti i progetti e le occasioni di ripresa economica che esistono all'interno dell'Euro.


Citazione:
condita ormai da MES, FC e Euro è un colabrodo


Il MES è utilissimo. Mette in sicurezza gli Stati con un fondo di garanzia abbondante e in continua crescita rendendo cosi le prospettive di bassi tassi d'interesse nel lungo periodo sempre più stabili.

Il Fiscal Compact è giustissimo. Mette un freno alla "spesa improduttiva a debito" che le classi politiche populiste usano per comprare voti e per finanziare il capitalismo clientelare dei loro amici. Ha come scopo quello di portare i debiti pubblici dell' Eurozona ad un livello sano e lo fa spingendo sulla crescita prodotta con ridistribuzione delle spesa pubblica.

Ma per parlare di Fiscal Compact c'è già in corso un altra discussione di la in "lira o Euro" dove se hai nuove informazioni (vere) sul Fiscasl compact le puoi postare sarò curioso di leggerle.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=254768