Re: In difesa dell'euro

Inviato da  perspicace il 9/1/2014 17:29:28
Senti DaemonZC ti ho detto che i grafici non trattano il PERCHé della crisi economica, non trattano i problemi di mala-politica portata avanti negli ultimi 25anni, non trattano il problema della qualità della spesa pubblica italiana ergo: la differenza fra spese improduttive e spese produttive, non trattano il problema della burocrazia italiana, non trattano il problema dei maxi-stipendi e delle maxi-pensioni erogate dagli enti pubblici italiani, non trattano il problema dell'elevato costo dell'energia italiana, non trattano la lentezza e l'inefficacia della giustizia italiana.

**Io te lo già detto NON CREDO che rimanere nell'Euro (€) porti inevitabilmente al fallimento, non credo che la "sovranità monetaria" modello MMT sia la panacea di tutti i mali economici e sociali della nostra nazione CREDO esistano soluzioni anche restando nell'Euro (€).




1) La Francia come illustrato anche dall'articolo postato da Infosauro SE NON TAGLIA LA SPESA PUBBLICA IMPRODUTTIVA anche lei andrà incontro a problemi, per me non è un modello sano di sviluppo la sua macchina burocratica e la sua tassazione esagerata non rappresentano per me un modello sano. Mentre il Regno Unito per quanto concerne il capitolo di spesa "amministrazione generale" è per me un modello sano, sia perché anche esso ha applicato politiche di austerità sia perché anche lui a applicato politiche di "spending review".

2 e 3) Se vuoi che gli dia attenzione sintetizza a parole tue le loro soluzioni alla crisi economica all'interno dell'Euro (motivo **) ed io le leggero con piacere.

4) Messora è fazioso e politicizzato, oltre che stipendiato da Grillo per dire le cose in un certo modo. Non è per me una fonte attendibile e trovo il suo modo (e di Grillo) di dire le cose fazioso, ad esempio "le direttive europee per lo sviluppo sano e sostenibile" lui le chiama "Diktat" oltre che essere sempre pronto a dar seguito alle "balordaggini" di Grillo&Casaleggio sulla Germania e l'Euro-zona.

Se vuoi partecipare al thread fallo se non vuoi non farlo io non ho interessi particolareggiati.

Alle domande che hai posto in precedenza in grassetto mi sembra di aver risposto.

Per il "Meccanismo Europeo di Stabilità" ti ho già detto cosa penso, serve ha salvaguardare l'Euro-zona e gli stati membri offrendo stabilità finanziaria, quindi per me è necessario, non sono soldi sprecati sono un sano investimento per il futuro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249429