Re: In difesa dell'euro

Inviato da  mangog il 9/1/2014 16:56:24
Citazione:

perspicace ha scritto:

Anticorruzione e Giustizia?

L'importante della giustizia civile e penale è che sia rapida nell'emettere sentenze e altrettanto rapida nel farle rispettare. Oltre che al dover essere basata su una legislatura chiara e mai contraddittoria.

Riforma del sistema tributario? e abbassamento del carico fiscale con aumento della concorrenzialità industriale italiana?

Riforma d'obbligo se si vogliono attirare investimenti e renderli produttivi in tempi rapidi generando cosi occupazione.

Politica energetica indipendente?

Indipendente o Comunitaria non fa differenza purché si acceda ad energia a "basso costo" prodotta con fonti rinnovabili, e tagliando gradualmente la dipendenza energetica da fonti: "fossili, più generalmente a combustione e sopratutto nucleare".





Ti sei dimenticato che una giustizia basata sulla discrezionalità del giudice è da medioevo.

Per quanto riguarda le fonti d'energia a basso costo ti posso garantire che le fonti rinnovabili SONO ESTREMAMENTE COSTOSE.
Non illudiamoci di riuscire ad avere energia ad un costo più basso di quella che si ottiene dalle centrali termiche o nucleari nei prossimi 4 o 5 decenni. Solo i bamboccioni terza liceo Grillo o internet creduloni ci possono credere. Comunque non esiste nemmeno l'ombra della tecnologia che potrà ridurre i costi energetici e non saprei immaginare quale potrebbe essere la tecnologia necessaria ( sono 30-40 anni che la meccanica e l'elettronica industriale restano al palo senza nessun "miglioramento" significativo e sarà lo stesso per la chimica industriale ) tra 50 anni per riuscire a far costare i kw rinnovabili molto meno rispetto ai kw nucleari o "termici".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249427