Re: In difesa dell'euro

Inviato da  DaemonZC il 8/1/2014 19:57:48
Citazione:

Amministrazione Generale - Di quel grafico prendi in considerazione SOLO AMMINISTRAZIONE GENERALE vedrai che capirai perché la nostra spesa pubblica è eccessiva oltre che dannosa.

1° - Vedi il successo dell'Euro? E come la nostra mala-politica spiccava quando aveva la stampante?

2° - La nostra era ed è la più alta.

-----Tradotto: Iniziamo dal levare un bel 6% da "amministrazione generale" e spostiamo quella cifra sull'istruzione, ma non "tutta ad insegnanti e personale", no no, in infrastrutture e laboratori per la ricerca e la pratica, oltre che per palestre e attrezzature sportive.

Poi magari si potrebbe levare il 5% alla "protezione sociale" ed usarlo per realizzare impianti di produzione energetica a basso costo che siano però esclusivamente impianti che producono corrente elettrica da "fonti rinnovabili".


Non so se amministrazione generale rappresenti veramente la totalità degli stipendi pubblici. Non sono riuscito a trovare nulla su questo. ma cmq, anche se fosse, il diagramma l'ho visto bene, infatti Io vedo:

Italia: amm.gen 2008 8,5% PIL=127 miliardi di euro
Francia: amm.gen 2008 7% PIL= 135 miliardi di euro

Ma i cattivi siamo noi, i francesi hanno ancora un ottimo rating. In sostanza la Francia che ha più o meno la stessa popolazione dell'Italia, ha una spesa maggiore rispetto a noi di 7 miliardi di euro. Quindi una spesa procapite di amm.gen superiore!


1) Il calo di spesa pubblica nella voce amm gen. c'è stato anche in Inghilterra, che non ha l'Euro, quindi la tua equazione euro=migliore amministrazione non ha nessun fondamento. Per quel che ne sappiamo senza l'Euro l'Italia avrebbe ridotto allo stesso modo la spesa, come lo ha fatto l'Inghilterra. I dati dicono questo.
2) l'Inghilterra, senza Euro, spende meno di Francia e Italia, con l'Euro

Altra constatazione: Diminuento la spesa da 127 miliardi a 120 cosa risolviamo? Ancora non mi hai spiegato perchè dobbiamo spendere in debito 126 miliardi di MES, ma hai tanto a cuore i 7/8 miliardi che possiamo risparmiare con la voce "Amm. Gen" Oppure vuoi proprio fare una mannaia sociale? tagliare di 30 miliardi la spesa pubblica cosa credi comporti oltre che disoccupazione e conflitti sociali? Bhe i 126 miliardi però a vuoto non si toccano al MES, perchè l'Europa è sacra!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249382