Re: In difesa dell'euro

Inviato da  DaemonZC il 8/1/2014 17:42:49
Citazione:

perspicace ha scritto:
Se vuoi esporre grafici fa pure io non te lo vieterò.



Ciao Perspicace, secondo me è difficle trarre conclusioni scientifiche senza dati. I dati poi per essere meglio interpretati vengono spesso elaborati in diagrammi e grafici e tabelle. Si fa così nelle scienze. Dall'ingegneria alla fisica, passando proprio per l'Economia. Possiamo anche scegliere di ignorare i dati quindi, ma a quel punto fai prima a riferirti direttamente a una qualche scrittura sacra a tua scelta per spiegare la crisi economica.

Citazione:
Ma un precisazione è d'obbligo. La "qualità" oltre che la "quantità" sono inseparabili se non si fa un lavoro di selezione della qualità della spesa pubblica è inutile discutere della quantità altrimenti e come giustificare gli sprechi perché una parte di essi ricade nell'economia reale, tipo gli stipendi di politici e dirigenti pubblici che guadagnano più di 12'000 €/mese. Tutti i parlamentari ad esempio (compresi i "cittadini 5 stelle") guadagno cifre assurde. Quindi dire che la nostra spesa pubblica è più grande o più piccola è inutile se non si dice dove vanno a finire quei soldi sottratti alla comunità tutta, se sono spesi tutti per produrre ricchezza reale che poi ricade nel tessuto sociale nazionale sotto forma di risparmio delle famiglie o di servizi EFFICIENTI (ad esempio evitando di pagare pensioni d'oro per pagare a tutti pensioni decenti, quindi bilanciando la pensione più alta e quella più bassa evitando ogni forma di spreco o privilegio per tutti gli operatori pubblici), oppure invece se il 10% o il 20% o il 30% di quella pubblica pubblica finisce in un "gabinetto" e viene spostata in conti esteri lontano da occhi indiscreti. I grafici macroeconomici non parlano mai di Paolo Berlusconi e dello scandalo degli appalti della ricostruzione dell'Aquila, ne di massoneria deviata, ne i "MI6" o di "pagare un militare invece che un insegnante di matematica" ecco perché per molti scopi sono INUTILI.


Qui c'è un problema, come al solito, di percezione degli ORDINI DI GRANDEZZA. Allora, ne fai un problema di stipendi e di qualità della spesa pubblica(nn mi soffermo sul fatto che i 5stelle abbiano rinunciato a parte dello stipendio restituendo la rimanenza). Quindi mi soffermerò su questi 2 elementi, guarda:




Fammi capire dov'è la differenza sostanziale tra noi Francia e UK. Io nn la vedo...mi raccomando ci tengo perchè voglio capire dove sono più bravi gli altri...

e poi,

Noi abbiamo il numero di dipendenti pubblici tra i più bassi d'Europa. L'unico problema, sono gli stipendi dei dirigenti, più alti della media, ma quelli sono comunque soldi che vanno a finire nell'economia reale! Quella gente li spenderà quei soldi. Al contrario, i soldi che regaliamo al MES finiscono in qualche computer a Bruxelles, mi spieghi cosa è meglio fare? riprendersi i 126 miliardi del mes o tagliare 10 miliardi di stipendi in patria? dimmi tu...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249367