Re: In difesa dell'euro

Inviato da  DaemonZC il 8/1/2014 12:08:12
Citazione:

perspicace ha scritto:
Grazie per la fonte.

Le osservazioni però restano valide, perché il governo Greco e non l'Europa ha deciso di non aiutare le famiglie in difficoltà?

Come dicevo in home la moneta creata in passivo non potendo fare tassazione indiretta viene creata a debito cosa ha fatto la Grecia per contenere la spesa pubblica eccessiva dall'ingresso dell'Euro a oggi?



Scusami perspicace, qui mi pare stiamo difendendo l'indifendibile. Se avrò il tempo scriverò le mie impressioni sul luccicante video pro euro, che guardacaso, fa vedere solo bei grattacieli di vetro e monumenti storici in 720p, ma della povertà creata dall'euro stesso nessuna traccia. Degno delle migliori dittature (dicta blanda ci chiamano in Sud America)

Intando voglio chiedere uno sforzo mentale per ammettere almeno cose che mi pare siano state chiarite. Non è possibile continuare ad attaccare i Maiali d'Europa sulla base della loro "spesa pubblica scellerata" quando i dati dicono l'opposto. Mi sembra fu Anakyn a postare per primo questo diagramma, ma lo riporto:



Sarò pronto a ricredermi, ma ho bisogno di dati concreti per credere a quella che secono me è una panzanata da propaganda spicciola. E questi dati li devi riportare nelle tue affermazioni, altrimenti creiamo solo confusione.

Citazione:
Non sarà che per tenere bassa la disoccupazione il governo Greco abbia speso miliardi di Euro (creati a debito) per creare una bolla immobiliare che è poi scoppiata a causa dello scoppio di un altra bolla quella dei mutui sub-prime? Le case ristrutturate da poco in vendita a 18'000 Euro le ho viste anch'io, come quelle persone hanno pagato i muratori che hanno fatto il lavoro?


E perchè noi non stiamo spendendo 126 miliardi creati a debito per regalarli ad un superstato chiamato MES? 2 pesi 2 misure? un pò di lucidità!

Altra bugia che penso dovrebbe essere stata sfatata è il fatto che le privatizzazioni portano ricchezza. Dimostrami che l'ENI (azienda nazionale, di cui il tesoro è azionista di maggioranza secondo Golden Share) è in perdita.
La cosa migliore non è in se la privatizzazione, ma il suo meccanismo. Un azienda pubblica può benissimo seguire dei meccanismi da azienda privata, come lo fa Finmeccanica ad esempio, ma i suoi guadagni vanno allo stato anzichè al primo oligarca russo che capita. Vendere queste aziende significa cedere sovranità e potere. Se puoi dimostrarmi il contrario, come al solito, sarò pronto a ricredermi.

Queste sono cose che dovrebbero essere state digerite dopo tutte le discussioni fatte, altrimenti che parliamo a fare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249331