Re: In difesa dell'euro

Inviato da  benitoche il 8/1/2014 11:54:39
Citazione:


Esiste o esisteva insomma un problema di mala-politica in Grecia?


noi poveri cristi non comprendiamo quanto sia importante suddividere l'operato di uno stato in tre ben specifici settori,quello politico quello culturale e quello economico.
Permettere al politico di occuparsi di tutto e non esclusivamente dei diritti e doveri della collettività lo ha portato a credere di poter utilizzare il banchiere per i propi fini
I Politici pubblici hanno pensato che i Banchieri privati sarebbero stati la loro longa manus piú facilmente trattabile se resi irresponsabili rispetto alla Collettività,senza pensare che essendo “loro” i rappresentanti della Collettività li stavano automaticamente emancipando... dal proprio controllo.
I Banchieri privati hanno preso la palla al balzo e hanno convinto i Politici pubblici ad indebitarsi nei oro confronti.
Poi, ad ogni successiva richiesta di danaro, hanno spuntato col ricatto un sempre maggior potere di libertà dalla politica fino a prevaricarla e, nel continente centrale, a farne carne di P.I.I.G.S.
Dove ogni Presidente del Consiglio è caldamente invitato a dismettere gli abiti del Premier e ad indossare la divisa del Liquidatore fallimentare. Triplo-tiè!

La globalizzazione dei commerci a livello planetario ha infatti reso manifesta l’impotenza e l’inconsistenza degli Stati nazionali al di fuori dei propri confini per quanto riguarda la propria capacità di orientare l’economia e, viceversa, ha sancito il trionfo dell’Economista Tecnocrate speculatore, tutto sacrifici (degli altri) e privatizzazioni.

Con la collusione dei Politici pubblici baluba sono riusciti a far legalizzare organismi economici privati sovrastatali,indipendenti e giuridicamente irresponsabili,come ad esempio la Banca Centrale Europea.
Al timone della quale hanno scelto di imporre per un miglior naufragio dell’Europa quella sulfúrea dei Draghi

P.S
.l’attuale predominio sociale della finanza speculativa d’ora in poi non avrà vita facile perché:
«Massima forza e massima debolezza sono la stessa cosa».

Prevedo cosí un periodo di rivolte antisociali in basso e di sgambetti clamorosi ai vertici

Fonte L'archetipo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7571&post_id=249330