Re: per chi critica e dice che il M5S non serve a niente

Inviato da  Calvero il 29/11/2013 19:04:20
Citazione:
qui bisogna capire una cosa fondamentale.


Soprattutto, essere pratici.

La fenomenologia innescata da "Grillo" porta ad una dicotomia superficiale che è quella che possiamo chiamare da Stadio e su cui si può tranquillamente sorvolare. Queste sono stronzate, e non riguardano la mia richiesta di spiegazioni.

A meno di essere uno dei tanti Ivan della situazione, non c'è nulla da capire. Coloro asserviti alle ideologie del Dio di Stato, non fanno testo.

Detto questo, passiamo al secondo piano del ragionamento, ed è quello che Marco fa finta di non sentire. Il titolo del Topic, infatti, dice già tutto della misura stereotipata che deve utilizzare per imbottigliare i discorsi ... che diventano soltanto una guerra tra poveri.

Frasi stile "per chi dice che Tizio Caio o Sempronio non servono a niente", dicono di quale livello d'analisi si sta parlando.

Il problema è che ci sono questioni più profonde che non vogliono portare avanti le calunnie come quelle del nostro imparruccato, sofista e disinformatore.

Ovvio che il M5S è l'unico, al momento, che si sgancia dal sistema mafioso, assassino e corrotto e che realmente si avvicina al concetto di democrazia. Il fatto di non discendere dal trogolo dove sguazzavano personaggi come Andreotti è sufficiente a dargli l'autorevolezza di sedere quelle poltrone. Il loro diritto di mandare a casa i maiali (chiedo scusa ai maiali) è ancora legittimo per quelli del M5S.

Non deve interessare, per parlare da persone serie, se all'interno del Movimento ci siano deputati che non sono d'accordo col reato di negazionismo, sai che cazzo cambia; il concetto è che la direttiva deve arrivare dai vertici e deve essere ufficiale e gridata quanto sono state gridate cose di importanza notevolmente minore. Altrimenti tutto il resto è fuffa ... e altro che Parlamento aperto come una scatoletta di tonno, sarà a noi che apriranno il culo e non con un grissino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7563&post_id=247386