Re: La teoria dell’evoluzione è falsa

Inviato da  Red_Knight il 17/12/2013 20:19:33
Citazione:
E perché mai? Intelligente mica è sinonimo di preparazione. Si possono avere lacune, esserne consci e superarle con l'intelligenza.


Mai detto il contrario.
Nella frase la variabile è intelligenza del professore, non dell'alunno; l'hai posta tu la condizione nella tua battuta
Se un professore è intelligente e ti rmanda, ti meriti di essere rimandato e dunque non hai una buona preparazione.
Mentre se uno ti rimanda anche se non te lo meriteresti non è intelligente, ma se ti fai rimandare da un idiota allora anche tu tanto sveglio non sei

Comunque la scuola insegna davvero a evitare gli idioti. Non c'è nulla come trovarsi davanti a una persona ostile, col coltello dalla parte del manico, di decenni più grande, 5 giorni alla settimana per qualche anno, proprio quando si è bambini o ragazzi, per aguzzare l'ingegno e imparare la diplomazia, il raggiro, la capacità di osservazione, lo spirito di corpo, la recitazione, le abilità linguistiche non verbali e tutto ciò che è fondamentale nella vita.
E doverlo fare assieme a un'altra ventina di disperati sulla stessa barca, tra i quali per forza di cosa ci sono anche diversi idioti che potrebbero complicarti le cose (e lo faranno, cascasse il cielo lo faranno) è ciò che decide se sarai un leccapiedi o una persona coerente, se sarai uno che passa sul cadavere degli altri o se conterai solo sulle tue forze, un conformista o uno spirti libero, un coraggioso o un codardo.
Estremizzando ma neanche tanto potremmo dire che studiare è del tutto secondario...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7529&post_id=248532