Re: La teoria dell’evoluzione è falsa

Inviato da  perspicace il 11/11/2013 12:22:32
Citazione:
Perchè i neanderthal già camminavano eretti, usavano strumenti ... ma quando eravamo ancora scimmie e, che so, i leopardi (o quello che c'era) si sono accorti che non riuscivano più a prendere le loro prede perchè queste si organizzavano in branchi ... ecco, perchè i leopardi non si sono evoluti in qualche modo?


La teoria dell'evoluzione è in antitesi al tuo modo di argomentare, mi spiego:

Non c'è un intenzionalità della evoluzione perché essa metterebbe come preconcetto una mente pensante autonoma (da qui l'idea di un creatore-manipolatore), ma in antitesi delle anomalie casuali delle proprietà dei sistemi che formano la creazione dei genomi e ovvero mutazioni casuali dei genomi dovute a variazioni dell'ambiente in cui i sistemi interagiscono. Per la teoria dice che casualmente nascono geni e che solo quelli con caratteristiche adatte a sopravvivere nell'ambiente in cui sono immersi superano la selezione naturale.

Le mutazioni non sono volontarie, sono conseguenza di una casualità, per cui non è che la zebra si è fatta crescere le strisce per raffreddarsi al sole della savana o la giraffa si è fatta crescere il collo per raggiungere i rami più alti, è che solo quelli col collo più lungo generatosi come mutazione casuale avevano una maggiore capacità di nutrirsi (arrivavano anche ai rami più alti) essendo cosi più forti di costituzione di quelli che si avevano minori capacità di nutrirsi e vincendo così la lotta all'accoppiamento e avvantaggiandosi così come numero e quindi come probabilità che il patrimonio genetico sopravviva. Cosi come per le zebre quelle con migliori capacità termiche in un ambiente con scarsa acqua e molto Sole (evaporazione) avevano prestazioni maggiori nella lotta all'accoppiamento.

Solo le scimmie con maggiori capacità intellettive avevano maggiori capacità di vincere la lotta al'accoppiamento per via della loro migliore capacità di nutrirsi e sopravvivere agli agenti atmosferici. Non è che di colpo siccome dobbiamo andare nello spazio iniziamo a respirare senza ossigeno, è che solo quelli che sopravvivono senza ossigeno campano nello spazio.

Citazione:
Premesso che non ne ho la più pallida idea, potremmo anche essere partiti molto più evoluti di così!


Citazione:
Questo conferma quanto sospettavo da molto tempo, cioè che noi abbiamo un'intelligenza superiore alle nostre necessità.
Che per la cronaca credo ci sia stata data dagli "dei" che ci hanno creato.


La mia domanda era quella antecedente alla quale io penso tu abbia risposto: "non ne ho la più pallida idea" ma visto che non ne hai compreso forse il senso la ripropongo in maniera più sintetica:

Se non con l'evoluzione come pensi che "gli Dei" siano venuti a esistere come pensi che "loro" possano essere arrivati a quel livello-capacità? (anticipo che se la risposta è "con l'aiuto di loro Dei" la mia domanda successiva sarà: "Se non con l'evoluzione come pensi che "gli Dei" siano venuti a esistere come pensi che "loro" possano essere arrivati a quel livello capacità?")

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7529&post_id=246231