Re: La teoria dell’evoluzione è falsa

Inviato da  Ghilgamesh il 6/11/2013 0:47:22
Capito l'errore, anche se la spiegazione allora non mi torna:

Citazione:
In totale abbiamo quindi 3,2 miliardi / 3 = un po' più un miliardo di unità di informazione, quindi grosso modo "un Gigabyte" (e non 750 Megabyte)


Intanto se così fosse, sai che errore, invece di 750 Mb, sarebbero "grossomodo" 1024!
Waaaa!
Impicchiamolo!

Citazione:
volendo invece contare il numero esatto di stringhe rappresentabili, avremmo "soltanto" 64 (che diventano 24 escludendo la ridondanza) elevato un miliardo, contro 256 elevato un miliardo, cioè svariati miliardi di ordini di grandezza in meno rispetto a un Gigabyte.


Questo non l'ho capito, per questo ho pensato avessi tirato in ballo la fisica quantistica ... perchè sti calcoli non capisco da dove li hai presi.

Citazione:
La vera puttanata è un'altra: anche ponendo che il genoma umano sia un'enorme stringa di 750 Megabyte... di che memoria andiamo cianciando? Il DNA effettua forse operazioni aritmetiche? Scrive, legge e cancella da qualche parte? La "memoria" del DNA è 0 byte. Non ne usa, non è una macchina a stati, né deve contenere qualcosa. Sta confondendo (volutamente, il bastardo) il software con il computer.


Ecco, secondo me invece questa è la puttanata più grossa che hai scritto tu.
Cosa c'entra la memoria con le operazioni aritmetiche? Anche il nome è esplicativo, MEMORIA, tu ricordi i giochi che facevi da ragazzino grazie alla memoria, mica ci fai le operazioni.
La ROM in un computer non si scrive (teoricamente) è fissa, quindi anche quello non è il punto.
E, teoricamente, secondo la scienza ufficiale, il DNA CONTIENE tutte le informazioni sulla persona.

Detto questo, con memoria, lo scienziato, intendeva quante INFORMAZIONI puoi inserire DENTRO il DNA... questo ero io a pensare si capisse.

Se puoi inserire 750 Mb o un giga, è difficile riuscire a inserire tutto il programma che dovrà far "costruire" l'uomo.

Questo è il suo ragionamento, secondo me sbagliato perchè si basa su ciò che NOI rusciamo a infilare in un giga, ma paragonare il DNA a un HD che possa contenere tot informazione, non è per principio sbagliato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7529&post_id=245990