Re: La teoria dell’evoluzione è falsa

Inviato da  mirco il 24/10/2013 6:17:34
Citazione:

toussaint ha scritto:

Perchè, ripeto, la questione che si pone qui è puramente scientifica, i nodi dell'albero dell'evoluzione non convincono, ma ciò significa che se falsa, questa teoria andrà sostituita con un'altra, non con la fede


Ciao
Se è puramente scientifica come mai non esiste la possibilità di sperimentarla in laboratorio?
Non trovo neanche sensato continuare ad aggiustare più o meno radicalmente la teoria dell'evoluzione quando i fossili in giro per i musei di tutto il mondo sono sempre gli stessi. E soprattutto quando l'assoluta certezza del metodo di datazione dei fossili (la sequenza temporale è fondamentale ), basato sulla semplice stratificazione in orizzontale, è stata confutata dalla scoperta della stratificazione in verticale.
Senza la certezza della temporalità della datazione fossile con la certezza della mancanza dei fossili intermedi l'evoluzionismo non può nemmeno avere la dignità di essere una teoria. Al massimo una convinzione acritica di come qualcuno immagina si sia svolta la storia del nostro pianeta.
Ritengo lodevole ed onesto da un punto di vista intellettuale evitare di propagandare in maniera dogmatica una teoria che con la scientificità ha poco in comune.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7529&post_id=245240