Re: La teoria dell’evoluzione è falsa

Inviato da  mirco il 22/10/2013 5:52:54
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@mirco

Citazione:
Salve.
Io ho visto tutto il filmato e lo ritengo ben fatto e per niente propagandistico e sfacciato.


Salve a te.

Questi sono alcuni degli elementi peggiori del video:
1) Intervista scienziati con tesi "eterodosse": normalmente sarebbe sacrosanto in un video che vuole confutare una tesi, naturalmente, ma il problema è che usa quelle interviste per avvalersi dell'argumentum ad auctoritatem, ed è ridicolo che ci si appelli all'autorità accademica di qualcuno che è considerato al contrario malissimo dal resto della comunità scientifica.




Come fai a sapere che qualcuno è considerato malissimo dalla comunità scientifica quando tu probabilmente non avrai mai neanche partecipato ad una delle loro conferenze ? Mi sembra che tu stia catalogando le persone in base alle chiacchiere di internet . Non credo ci sia un link di qualche rivista scientifica dove le persone dell'intervista vengono dichiarate poco più che dei "somari".


Citazione:


2) Tali interviste si configurano come un botta e risposta pilotato e sostanzialmente privo di argomentazioni a parte "no" e "neanche per idea".



Non mi sembra che l'intervista sia una sequenza di botte e risposte pilotate.
Ovvio che tu sei libero di interpretare come più ti garba qualsiasi intervista, ma non per questo la tua "critica" deve essere condivisa da tutti.

Citazione:

3) Asserisce falsamente che il criterio stratigrafico per la datazione dei fossili sia sempre invalido a causa della legge di Walther, che come detto nei post precedenti ha un ambito di validità ben circoscritto, insinuando così che l'intera Geologia sia una minchiata.




Se mi dici il minuto del video dove viene affermato quello che tu hai detto sopra, verifico di persona. Sai che fidarsi è bene ma non fidarsi è ancora meglio.


Citazione:

4) Asserisce falsamente che il criterio radiografico sia intrinsecamente inaffidabile quando ha in realtà un margine di errore bassissimo (e altrettanto disonestamente e volgarmente lascia intendere che avere un margine di errore significhi essere inaffidabile, quando in realtà ogni misurazione ha un'ineliminabile errore ed è proprio la bassezza di tale valore medio a determinarne l'affidabilità).


Ti riferisci alla datazione delle rocce vulcaniche eruttate 200 anni orsono che in laboratorio risultano avere 22 milioni di anni?

Citazione:

5) Ficca a forza nel discorso, un po' subdolamente, il diluvio universale - che è ciò che il video vuole propagandare.


Non per questo bisogna escludere che le alluvioni disastrose non siano mai avvenute in passato.

Citazione:

6) Correla il Big Bang al Darwinismo, la peggior minchiata del video, e lo stralcia in due parole come si trattasse di una boiata.


Effettivamente considerare una boiata una teoria "falsa" è più che legittimo.

Citazione:

7) Ripropone l'idea che la Terra sia giovanissima (anche se ha il pudore di non tirar fuori esplicitamente i 6000 anni).
8) Insinua l'idea che il Darwinismo affermi che gli organi nuovi si sviluppano da una generazione all'altra (disegnino dell'elefante con le ali).


Forse i quattro o cinque disegnini che vengono usati per insegnare ai bambini l'evoluzione dell'essere umano, dalla scimmia a Leonardo, hanno fatto scuola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7529&post_id=245179