Re: La teoria dell’evoluzione è falsa

Inviato da  Red_Knight il 17/10/2013 14:21:23
@Carmine

Credevo saresti stato più cattivo
Semplicemente, quando soffri di insonnia cronica dall'infanzia, tra i tanti guai che derivano almeno la velocità di lettura si potenzia di diversi ordini di grandezza. Non c'ho buttato più di un'oretta in media alla settimana, in realtà.

Citazione:
ma un'analoga cognizione non può, per motivi più che ovvii, essere richiesta


E noterai che non l'ho richiesta. Quello che richiedevo a cnj è l'approccio: se apri un thread di non-discussione (tale è se cominci dicendo che la tua tesi è ovvia) basato su un video di propaganda talmente sfacciata che potrebbe sembrare uno scherzo, sono portato a pensare che sia il tuo primo giorno su LC. Indipendentemente dall'indirizzo della suddetta propaganda, sia ben chiaro. Questo perché è un sito che, con tutti i suoi limiti, ha comunque ribadito fino alla nausea un po' di principi al riguardo che dovrebbero essere ormai "digeriti" e ben condivisi, tra i quali quello secondo cui una cosa non diventa automaticamente vera solo perché l'ha detto qualcuno da qualche parte. Siamo ben oltre la fallacia ad auctoritatem, già grave: qui non c'è nemmeno l'auctoritas.
Se poi lo fai dopo 9 anni (più tempo di me) che sei iscritto, mi vien da chiedere "dove diavolo eri finora?". Riguarda i fondamenti del sito (è perfino una delle poche cose specificate nel regolamento che il "guardate qua" non è consentito), non il singolo argomento, la cui ridondanza è legittima.

Non ho richiesto quindi una cognizione enciclopedica di tutte le discussioni del sito, ho sostanzialmente messo a disposizione la mia esperienza delle usanze locali come qualunque utente iscritto da più di un mese farebbe - e dovrebbe - su qualsiasi forum da qualsiasi parte del mondo, specialmente quando non ci sono moderatori.
L'hai detto anche tu: "reiterare tutte le volte che serve".
Non ho intenzione di giustificare oltre un'osservazione che era sacrosanta.

-----------------

Andando a quello che sembra un possibile topic per questo thread che ne è formalmente privo, sto appunto cercando qualcosa sulle intrusioni in strati diversi dall'originale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7529&post_id=245003