Re: La teoria dell’evoluzione è falsa

Inviato da  Carmine il 17/10/2013 12:13:21
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

No, non sono un comunissimo utente. Sono al contrario l'ultimo degli utenti all'interno di una qualsiasi discussione di merito, e non vedrai mai atteggiamenti men che umili da parte mia su qualsivoglia argomento.
Tuttavia, frequento questo sito da 8 anni, e ho letto tutte (ma proprio tutte, fatta eccezione per quello chilometrico sulle scie chimiche) le discussioni mai aperte e gli interventi postati da tutti i nickname che si sono presentati dal momento della mia iscrizione a oggi: questo mi dà la possibilità di tener agevolmente traccia dell'evoluzione di uno stesso meme locale e di accorgermi quando qualcosa di già smentito viene ripostato. Se dico che a qualcosa ci si dovrebbe arrivare da soli, è perché c'è già arrivato qualcun altro (non perché io son più figo). Per questo mi permetto di segnalarti che su Luogocomune un video del genere non dovrebbe trovare spazio: perché conosco Luogocomune. È una faccenda "metaforumistica", se mi passi il termine; come puoi notare non mi sono tirato indietro riguardo l'evoluzionsmo (su cui di certo ho le mie opinioni), ma ho sollevato una questione di metodo e/o di mera netiquette con cnj.Se questo è fare il maestrino con la penna rossa, allora son colpevole, ma a me non risulta proprio: più che un "vaffanculo" su questo mi meriterei un "grazie", e di sicuro risparmiaresti molto più tempo dandomi retta che dandomi contro.

Mi dispiace Red ma non funziona così (né può funzionare). Mi fa piacere per te che tu abbia tale cognizione enciclopedica di LC (ma mi suscita anche una certa perplessità: essersi letti "tutte (ma proprio tutte, fatta eccezione per quello chilometrico sulle scie chimiche) le discussioni mai aperte e gli interventi postati da tutti i nickname che si sono presentati dal momento della mia iscrizione a oggi" mi suona un po' ai limiti del maniacale); ma un'analoga cognizione non può, per motivi più che ovvii, essere richiesta anche agli altri utenti che su questo sito possono avere (ed effettivamente hanno) i gradi più diversi di "anzianità" e di conoscenza delle discussioni pregresse. L'ambito delle discussioni sui forum non rigidamente specialistici è intrinsecamente ridondante e ripetitivo e, se si ritiene di parteciparvi, a questo aspetto ci si deve rassegnare, reiterando tutte le volte che serve (se se ne ha voglia, chiaramente) i propri interventi relativi a certi argomenti. Un atteggiamento come il tuo, viceversa, manca di aderenza alla realtà e paradossalmente indica che sei innanzitutto proprio tu a non essere più allineato con Luogocomune.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7529&post_id=244990