Re: L'incidente del Passo di Dyatlov.

Inviato da  Calvero il 6/9/2013 18:47:42
____________________
_____________


Ma di quanto si è venuto a sapere quanto è da ritenersi cosa scientificamente certa?

Ad esempio. La radioattività. Parlo da assoluto ignorante in merito. In natura è possibile si manifesti in qualche misura? .. e, detto questo, perché avrebbero dovuto misurare la radioattività sul posto?? .. e, ancora, le documentazioni relative a questi rilievi sono al di là di ragionevoli dubbi?


.. perché, ci si pensi, tra tutte le ipotesi qui formulate, così alla buona si intende, quella della radioattività sarebbe l'unica informazione che rimane difficile da inquadrare ... mentre per il resto, in qualche modo, per quanto al limite del surreale, delle ipotesi si possono fare.

Se in quel posto un segreto è qualcosa di sacro per chi ne è messo a parte, potrebbe anche essere che proprio gli indigeni abbiano inscenato qualcosa di spaventoso, ad esempio, e poi la cosa magari sia finita male e degenerata.

Ultima domanda. Per chi, forse, sa.

Dell'ultima fotografia, si sa essere quella ultima scattata del rullino o si è riusciti a risalire sia stata fatta nei momenti della tragedia?? Magari trovata in mano a una vittima [la macchina intendo] o che so io ....

.. perché la differenza è cruciale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7416&post_id=241700