Re: L'incidente del Passo di Dyatlov.

Inviato da  polaris il 5/9/2013 18:45:29
Citazione:
Ortoten, nella lingua del locale popolo Mansi significa: Non ci andate![...]sono stati trovati cadaveri ai piedi della montagna Kholat Syakhl che, sempre in lingua Mansi, significa: Montagna dei morti.
Il nome, sempre il nome...cacchio e pensare che fino a poco tempo fa prendevo per corbellerie tutte le faccende riguardanti l'onomanzia. Invece in questi giorni continuo a scoprire cose che non fanno che confermarla.

Se i ragazzi fossero stati davvero occultisti come dice RiccardoM avrebbero conosciuto l'importanza del nome dei luoghi. O forse no?Forse tutto sommato non "credevano" a queste "sciocchezze" perché provenivano dal mondo accademico? Forse hanno giocato ad evocare qualcosa? O hanno preso degli allucinogeni? Ma quale allucinogeno fracassa il cranio e le costole? Quale allucinogeno provoca una tremenda decomposizione a temperature glaciali dove tutto si conserva perfettamente? Come ha detto Merio questa faccenda ricorda molto il film "La Casa" di Raimi. Decisamente meno divertente però.

Nella foto ritoccata con il programma di grafica mi sembra di riconoscere un fuoco. Non è stato detto che i ragazzi hanno acceso un fuoco da campo?
Comunque bisognerebbe avere un quadro più chiaro. Pressapoco in che posizione é stata scattata l'ultima fotografia? Gli inquirenti hanno mai detto qualcosa in proposito?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7416&post_id=241628