Re: Se io fossi il presidente

Inviato da  funky1 il 16/5/2013 23:38:46
Citazione:

invisibile ha scritto:

Il tuo é un ragionamento fallato. Chi vuole essere super ricco non gliene frega niente di te e me. Non fa in modo che ci siano più posti di lavoro se non per sfruttare di più, non incentiva le idee e le tecnologie per il bene comune ma per accrescere la sua ricchezza morissero tutti gli altri compreso l'ambiente. E' un pazzo pericoloso. Non può essere un bene per la comunità perché per lui la comunità é solo il suo terreno di caccia. E' un pericolo. Va fermato. Vuol dire meno innovazione e meno tecnologia? Io ci sto, in cambio della dignità della gente, di una vita dignitosa e non quella da schiavi che tutti fanno.
Si può avere idee, tecnologie e posti di lavoro anche senza tale imprenditore malato. Anzi, secondo me si farebbe spazio a gente molto più brava della attuale perché sono in molti che lo fanno per passione.
E poi la situazione attuale é chiarissima: permettendo ai criminali di gestire enormi risorse il risultato é semplicemente il furto a danno del popolo. Per cui meno posti di lavoro, quelli che ci sono sono strozzati in vari modi, mentre i ricchi diventano sempre più ricchi.


Il ragionamento fallato è il tuo caro Invisibile, fallato dal fatto di vedere le cose come vorresti che fossero e non come sono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7405&post_id=235181