Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  Calvero il 22/5/2013 11:43:31
Citazione:


Prova a pensare invece che io metta a disposizione verità desunte dalla vita reale, non dalla iperinformazione internettiana.
Caso mai chiedi se non ti fidi.


Provo a spiegarmi meglio.
Io non la penso come Te nelle conclusioni cui sei o vuoi giungere. Non posso accettare le previsioni sul futuro, sono contro la mia indole.

Se è per questo, aggiungo, come per l'anarchia, che il porgere l'altra guancia, per me non è una Legge a prescindere ma una "stella polare"; se viene o verrà il momento di staccare la testa a qualcuno, sia. No problem. La mia coscienza non è contraria a questo tipo di azione violenta. La mia coscienza è per la pace nel senso che io non combatto per idee altrui, né per aiutare gli altri. Gli "altri" sono una bugia. Se io cerco il centro di me stesso stai sicuro che non perseguirò di fare male a qualcuno e in automatico aiuterò gli altri, idem se lo facessero gli altri - aiuterebbero me.

Tranquillo che non sono nemmeno d'accordo sulla logica che se butti una bomba in acqua qualche pesce prima o poi lo peschi. Questa fase l'ho rivelata nella sua idiozia già nell'adolescenza. Roba da bimbominkia. Non mi riguarda. Quando si è propagandati è ovvio che le prospettive da cui si osservano e studiano questioni metafisiche debbano fare i conti con le deficienze della razionalità.

E non parlo nemmeno per astrazioni, né per principio, non ne faccio. Ho scoperto attraverso la mia persona che il piano fisico è uno dei tanti piani che ci attraversano. Il nemico esiste, anche quello che indichi Te e Incredulo ... ma non combatto per gli altri.

- chi merita cosa -

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235473