Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  invisibile il 15/5/2013 14:53:32
Quando ho scritto "Ma fino a quando vivi in un corpo..." intendevo fino a quando sei nello stato che comunemente si definisce "vivo". Qui, sulla terra, "in carne ed ossa".

Citazione:

incredulo ha scritto:
Quindi quando si vive nello Spirito, secondo voi si smette di vivere nel corpo?

No. Ma lo Spirito si può separare dal corpo per un po di tempo.
E comunque é praticamente impossibile descrivere queste cose con il linguaggio mentale. Per vari motivi. Per esempio per lo Spirito queste divisioni non hanno nessuna importanza. In un certo senso non esistono. Infatti se sei in Armonia non le percepisci. Non vedi divisioni tra corpo, mente e Spirito. Nell'Armonia non esiste nemmeno il tempo, per cui...
Le divisioni sono una visione mentale. La mente deve fermare quello che osserva, non può fare altrimenti. Non può "capire" la realtà perché é in costante mutamento.
Non é un caso che il Tao Te Ching inizia con: "Il Tao di cui si può parlare non é il vero Tao".

Citazione:

Il corpo di Bhudda è diventato qualcos'altro o è rimasto quello dato in dotazione?

E' rimasto lo stesso ma é tornato alla sua perfezione, in Armonia.
Per cui in un certo senso, per come é l'uomo oggi, si potrebbe dire che "é diventato qualcos'altro". Ma anche un neonato é in perfetta Armonia.

Citazione:

Opposto dell'Amore non è il corpo, ma la paura, cibo per le creature della terza dimensione, quelle creature che usano i nostri corpi per materializzarsi essendo incorporali.

E' la paura che vibra sulle lunghezze d'onda più dense, creando e attirando energia a lei similare, altra paura, altra pesantezza in un ciclo che autoalimentiamo inconsapevolmente.

L'Universo ti risponde a tono, se dai ricevi, sempre, chiedi e ti sarà dato, anche se i tempi e il modo in cui questo avviene possono essere sfalsati.

Se dai mazzate, ricevi mazzate prima o poi, stai vivendo nella paura.

Il corpo va curato, da TUTTI, di default...


Perfetto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235094