Re: Femminicidio: cui prodest?

Inviato da  Davide71 il 11/5/2013 12:35:05
Ciao a tutti:

faccio notare a perspicace che, stranamente, nessuno accenna al problema degli stupri! Non ti sembra strano?
Ieri alla rubrica del TG sul femminicidio parlavano di un tizio che ha ucciso l'ex moglie, il suo uomo, la figlia e il fidanzato della figlia. Per caso i due uomini morti ammazzati non contano niente?
Nel topic io ho volutamente omesso l'argomento della presunta superiorità morale delle donne (che "certe cose non le fanno") perché NON è quello il punto!
Il punto è che il femminicidio è solo propaganda e delle donne, ai potenti, non gliene frega niente! Anzi, ne sfruttano le debolezze sia per aumentare il controllo sulla sulla popolazione, sia per puro svago sessuale.

Per quanto riguarda gli ascolti come possibile motivo della campagna lo escluderei. Piuttosto considererei la necessità di riempire i TG di cavolate per non dover parlare della realtà!
Visto il primo post di perspicace sono propenso a credere ad una campagna per favorire in futuro un'escalation militare in Afghanistan e in Pakistan.
Faccio peraltro notare che la situazione delle donne in America Latina non è per nulla rassicurante! Ma nessuno ne parla...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7397&post_id=234896